cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 06:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Budapest

Mondiali nuoto, Furlan argento nella 25 km

21 luglio 2017 | 14.12
LETTURA: 3 minuti

(Foto da Twitter)
(Foto da Twitter)

Matteo Furlan ha vinto la medaglia d'argento nella 25 km di fondo ai Mondiali di nuoto in corso a Budapest. L'oro è andato al francese Axel Reymond con il tempo di 5h02'46''4. Furlan si è piazzato secondo chiudendo in rimonta davanti al russo Evgenii Drattcev. Ai piedi del podio il campione del mondo uscente Simone Ruffini.

Furlan, tesserato per Marina Militare e team Veneto, migliora quindi il bronzo ottenuto due anni fa a Kazan e sale di nuovo sul podio dopo il secondo posto agli Europei dello scorso anno. "Ho cercato di rimanere sempre nascosto per conservare più energie possibili per il finale - ha spiegato Furlan -. Alla fine ho cercato di non perdere la scia del russo perché pensavo fosse più veloce del francese. Alla boa dell'arrivo mi hanno stretto, ma fortunatamente sono riuscito a liberarmi".

Bronzo nella 25 km femminile invece per Arianna Bridi. L'oro è andato alla brasiliana Ana Marcela Cunha, che ha confermato il titolo iridato di due anni fa a Kazan chiudendo con il tempo di 5h21'58''4 davanti all'olandese Sharon Van Rouwendaal. La Bridi ha così bissato il bronzo conquistato in questa rassegna iridata nella 10 km.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza