cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Inter-Lione 1-0, decide gol di Jovetic nella ripresa

24 luglio 2017 | 19.56
LETTURA: 2 minuti

Stevan Jovetic (foto Afp) - AFP
Stevan Jovetic (foto Afp) - AFP

Vittoria per 1-0 contro il Lione per l'Inter nell'International Champions Cup 2017. A Nanchino, in Cina, la squadra di Luciano Spalletti ha superato la formazione francese grazie al gol realizzato da Stevan Jovetic al 75'.

La gara prende il via su ritmi non altissimi, complici i 36 gradi di Nanchino. La prima chance è per il Lione: al 20' Traore riceve palla dopo una percussione centrale di Depay e scarica un potente sinistro dal limite che termina alto non di molto. Un minuto più tardi, Miranda gira di testa un corner calciato da Joao Mario ma non inquadra lo specchio.

Al 26' è ancora un colpo di testa, stavolta di Gagliardini, a impensierire il portiere dei francesi Lopes, che blocca centralmente. Nei minuti finali del primo tempo, le conclusioni di Traore e Gagliardini sono facile preda rispettivamente di Handanovic e Lopes. La ripresa comincia con la consueta girandola dei cambi: al rientro dagli spogliatoi, Spalletti manda in campo Padelli, Valietti, Skriniar, Kondogbia, Gabigol e Perisic. Dopo un sinistro sull'esterno della rete di Mendy e un tentativo in acrobazia di Kondogbia, i nerazzurri hanno due grandi occasioni prima con Jovetic, che al 52' salta tre avversari prima di vedere respinta la sua conclusione dal portiere avversario, e poi con Gabigol, che al 57' non riesce a superare Gorgelin da buona posizione.

Al 65' Padelli è reattivo nel deviare in corner il destro da fuori di Depay e, dieci minuti più tardi, l'Inter trova il vantaggio: Gabigol va in pressing, la palla arriva a Jovetic che triangola alla perfezione con Joao Mario e deposita in rete a porta sguarnita. L'ultima occasione della gara è ancora per i nerazzurri, col colpo di testa di Ranocchia all'81' che termina a lato di pochissimo. Prossimo impegno dei nerazzurri a Singapore dove l'Inter affronterà il Bayern Monaco il 27 luglio, due giorni più tardi la sfida con il Chelsea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza