Home . Sport . Champions, il Napoli pesca il Nizza di Balotelli

Champions, il Napoli pesca il Nizza di Balotelli

SPORT
Champions, il Napoli pesca il Nizza di Balotelli

(Afp)

Il Napoli affronterà il Nizza di Mario Balotelli nei playoff di Champions League. La gara di andata, prevista al San Paolo, si giocherà il 15 o il 16 agosto, mentre quella di ritorno in Francia il 22 o il 23 agosto.

Il Milan di Vincenzo Montella affronterà invece i macedoni del Fudbalski Klub Škendija nel girone uno dei playoff di Europa League per l'accesso alla fase a gironi. Gara di andata in Macedonia il 17 agosto e ritorno a San Siro il 24 agosto.

Questi gli accoppiamenti dei playoff di Champions League: İstanbul Başakşehir (Tur)-Siviglia (Spa); Young Boys (Svi)-Cska Moskva (Rus); Napoli (Ita)-Nizza (Fra); Hoffenheim (Ger)-Liverpool (Ing); Sporting CP (Por)-Fcsb (Rom). Percorso campioni: Qarabağ (Aze)-København (Dan); Apoel (Cyp)-Slavia Praga (Cze); Olympiacos (Gre)-Rijeka (Cro); Celtic (Sco)-Astana (Kaz); Hapoel Beer-Sheva (Isr)-Maribor (Svn).

Le 10 vincitrici agli spareggi raggiungono le 22 squadre qualificate di diritto alla fase a gironi, che verrà sorteggiata giovedì 24 agosto alle 18 a Montecarlo. Le 10 squadre sconfitte agli spareggi andranno alla fase a gironi di Europa League, che verrà sorteggiata venerdì 25 agosto alle 13.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.