Home . Sport . Gp Aragon, Marquez trionfa: Rossi show ed è quinto

Gp Aragon, Marquez trionfa: Rossi show ed è quinto

SPORT
Gp Aragon, Marquez trionfa: Rossi show ed è quinto

Marc Marquez

Dominio spagnolo nel Gp di Aragon, quattordicesimo appuntamento del mondiale MotoGp, con quattro piloti nelle prime quattro posizioni. A trionfare è il portacolori della Honda Marc Marquez davanti al compagno di squadra Dani Pedrosa, al ducatista Jorge Lorenzo e a Maverick Vinales con la Yamaha.

MotoGP, Rossi: "Contento di esserci stato"

Quinto posto per uno stoico Valentino Rossi, sceso in pista con la sua M1 a poco più di venti giorni dalla frattura a tibia e perone durante un allenamento su una moto da enduro. Sesto un altro spagnolo, Aleix Espargaro con l'Aprilia, che si lascia alle spalle Andrea Dovizioso su Ducati che perde terreno da Marquez nella classifica iridata. Ora il campione in carica guida con 224, 16 in più del forlivese.

Da sottolineare la prova del 'dottore' scattato dal terzo posto in griglia e a lungo in seconda posizione dopo aver passato il compagno di squadra Vinales. Il 38enne di Tavullia con il passare dei giri cede al dolore di una gamba evidentemente malconcia e lascia il passo agli scatenati spagnoli.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI