Home . Sport . Italia ai playoff: le possibili avversarie

Italia ai playoff: le possibili avversarie

SPORT
Italia ai playoff: le possibili avversarie

(Fotogramma)

L'ultimo ostacolo verso i Mondiali. L'Italia del ct Ventura aspetta di conoscere l'avversaria nel playoff per l'accesso alla fase finale di Russia 2018. Il sorteggio è in programma il 17 ottobre. Gli spareggi andranno in scena il 9-11 novembre (andata) e 12-14 novembre (ritorno). L'Italia, che ha chiuso il suo girone vincendo 1-0 in Albania, si è garantita un posto tra le 4 teste di serie con il Portogallo o la Svizzera, la Danimarca e la Croazia. In attesa che il quadro complessivo dei gironi continentali si definisca con le ultime gare in programma tra poche ore, è già possibile indicare la rosa delle papabili avversarie: dall'urna dovrebbe uscire una tra Svezia, Irlanda del Nord, Repubblica d'Irlanda e Grecia.

Gruppo A - La Francia (20 punti) blinda il primo posto battendo la Bielorussia a Saint-Denis. La Svezia (19) è virtualmente almeno seconda: per scivolare al terzo posto dovrebbe perdere 7-0 lo scontro diretto con l'Olanda (16).

Gruppo B - Svizzera (27 punti) e Portogallo (24) si sfidano per il primato. Un successo consente ai lusitani di conquistare il primo posto.

Gruppo C - Germania prima, Irlanda del Nord seconda.

Gruppo D - Serbia prima, Repubblica d'Irlanda seconda.

Gruppo E - Polonia prima, Danimarca seconda.

Gruppo F - Inghilterra prima, Slovacchia seconda.

Gruppo G - Spagna prima, Italia seconda.

Gruppo H - Belgio primo, Grecia seconda.

Gruppo I - Islanda prima, Croazia seconda.

In totale, sono 17 (su 32) le Nazionali già ammesse alla fase finale dei Mondiali: Russia (paese ospitante), Germania (campione uscente), Inghilterra, Spagna, Belgio, Polonia, Islanda, Serbia Brasile, Iran, Giappone, Messico, Corea del Sud, Arabia Saudita, Nigeria, Costa Rica ed Egitto.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI