cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A a rischio per il Parma

20 giugno 2018 | 12.52
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Il Parma sarà deferito e rischia di perdere la serie A. Secondo quanto apprende l'Adnkronos la procura federale della Figc, guidata da Giuseppe Pecoraro, ha comunicato al club emiliano la chiusura delle indagini sul caso della partita Spezia-Parma (18 maggio) dell'ultimo campionato di Serie B, innescato da tre messaggi dal contenuto ritenuto ambiguo, inviati nei giorni precedenti la sfida, dai giocatori Emanuele Calaiò e Fabio Ceravolo a due avversari.

Calaiò e Ceravolo saranno accusati di tentato illecito sportivo e deferiti dal procuratore Figc, insieme al Parma che dovrà rispondere per responsabilità oggettiva. Il processo di primo grado davanti al Tribunale federale avrà luogo entro una decina di giorni. Il Parma, che ha chiuso il campionato al secondo posto, rischia una penalizzazione che potrebbe cambiare la classifica dell'ultima stagione e mettere quindi a rischio la sua promozione in serie A.

"Non abbiamo ancora ricevuto nulla in merito al deferimento. Lo abbiamo appreso dai mezzi di informazione e questo lo trovo scandaloso, prima sarebbe stato corretto informarci. In ogni caso noi eravamo e restiamo assolutamente tranquilli - commenta all'Adnkronos l'amministratore delegato del Parma, Luca Carra, "se andremo a processo ci difenderemo - aggiunge il dirigente del club gialloblù -, e siamo convinti che dimostreremo la nostra innocenza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza