cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 16:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Genova: definitiva assoluzione Katerina Mathas per omicidio figlio Alessandro

Lo scorso luglio la Corte d'Assise aveva assolto la 34enne con formula piena, per non avere commesso il fatto, dall'accusa di avere ucciso il piccolo e l'aveva condannata a 4 anni di carcere per abbandono di minore

Katerina Mathas (Foto da Facebook)
Katerina Mathas (Foto da Facebook)
08 dicembre 2014 | 18.19
LETTURA: 2 minuti

È definitiva la sentenza a carico di Katerina Mathas, la trentenne genovese processata per la morte del figlio Alessandro di otto mesi, torturato e ucciso la notte del 15 marzo 2010 in un residence di Genova Nervi: il 18 luglio scorso la Corte d'Assise di Genova aveva assolto Mathas con formula piena - per non avere commesso il fatto - dall'accusa di avere ucciso il piccolo e l'aveva condannata a quattro anni di carcere per abbandono di minore. Quella notte il piccolo Alessandro era entrato nel residence con la madre e il suo compagno, Antonio Rasero. Secondo la sentenza della Corte era stato ucciso quando la madre non era presente. Né la procura generale né i difensori di Katerina Mathas, gli avvocati Paolo Costa, Manuele Ciappi e Igior Dante, hanno presentato appello contro la sentenza, che quindi, trascorsi i termini, è definitiva.

Resta ora da celebrare, dopo l'annullamento dell'assoluzione, il secondo appello a carico di Rasero, 34 anni, condannato in primo grado a 26 anni per il delitto del bambino e poi assolto in appello. L'assoluzione in secondo grado era stata annullata dalla Cassazione. Il processo si celebrerà a Milano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza