cerca CERCA
Venerdì 03 Maggio 2024
Aggiornato: 00:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: movimenti lotta per la casa protestano sul Colosseo

Gli attivisti sono saliti sul primo anello e hanno srotolato uno striscione con la scritta: 'Mafia Capitale i corrotti governano Roma'. Un manifestante: "Siamo convinti che dentro i palazzi della politica ci sia ancora chi lucra sulle spalle della povera gente". Sul posto la polizia e tre squadre dei vigili del fuoco

La protesta dei movimenti per la casa sul Colosseo (Adnkronos)
La protesta dei movimenti per la casa sul Colosseo (Adnkronos)
31 marzo 2015 | 10.25
LETTURA: 2 minuti

Alcuni attivisti dei movimenti di lotta per la casa stanno protestando da questa mattina, intorno alle 9.30, sul primo anello del Colosseo a Roma. Sul posto la polizia e tre squadre dei vigili del fuoco.

I manifestanti hanno srotolato uno striscione con la scritta: 'Mafia Capitale i corrotti governano Roma'. Nei cartelli esposti in strada tra la folla dei turisti si legge invece: 'Marino-Danese la città è più critica senza trasparenza' e 'Case popolari per chi ne ha più bisogno'.

"Siamo qui a manifestare per l'emergenza abitativa contro l'ondata di corruzione e, con questa iniziativa chiediamo che sia rivisto l'art 5 del decreto Lupi sulla casa, il quale vieta una casa alle famiglie e ai figli che, in questo modo, non possono andare dal dottore o a scuola senza una residenza - afferma un manifestante - Ci sono tante famiglie che stanno finendo in mezzo alla strada".

"Lo striscione parla chiaro 'Mafia capitale: i corrotti governano Roma', e - sottolinea - siamo convinti che dentro i palazzi della politica ci sia ancora chi lucra sulle spalle della povera gente. L'emergenza abitativa non si può risolvere con le cooperative".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza