cerca CERCA
Giovedì 02 Maggio 2024
Aggiornato: 02:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turchia: wc d'oro nella 'reggia'? Erdogan sfida leader opposizione

Erdogan sfida leader opposizione, venga a vedere se ne trova una

Il 'Palazzo bianco' di Erdogan
Il 'Palazzo bianco' di Erdogan
01 giugno 2015 | 11.59
LETTURA: 2 minuti

Caccia alla tavoletta d'oro nei bagni della 'Versailles' del presidente turco Recep Tayyip Erdogan. In un clima incandescente a sei giorni dal voto per le elezioni parlamentari, la politica lascia le piazze e finisce all'interno della stanza più intima del lussuoso palazzo presidenziale. Erdogan sfida il leader del principale partito di opposizione, Kemal Kilicdaroglu, con un poco caloroso invito a visitare il palazzo presidenziale e in particolare le sue toilette.

La sfida nasce dalle dichiarazioni del leader del Partito repubblicano popolare (Chp) durante un comizio elettorale. "I signori di Ankara costruiscono palazzi per voi, comprano aerei e Mercedes...comprano tavolette d'oro": queste le parole di Kilicdaroglu che hanno fatto arrabbiare Erdogan.

Il presidente ha presto risposto e in un'intervista all'emittente Trt si è detto disposto a far entrare Kilicdaroglu nel 'Palazzo Bianco' per "fare un giro" nella 'reggia' che ha fatto discutere non poco con le sue 1.100 stanze e un costo esorbitante di 650 milioni di dollari. "Troverà una sola tavoletta d'oro in un bagno? E' pronto a dimettersi se non ne troverà? Se ne troverà anche una sola, lascerò l'incarico", ha detto Erdogan in affermazioni riportate dal giornale Hurriyet.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza