cerca CERCA
Mercoledì 01 Maggio 2024
Aggiornato: 17:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

2 / 2
AstraZeneca, Gb: "Abbiamo contratto in esclusiva"

25 marzo 2021 | 12.30
LETTURA: 2 minuti

DANIMARCA

In Danimarca resteranno sospese per altre 3 settimane le vaccinazioni con il siero anti-Covid di AstraZeneca, nonostante l'Agenzia europea del farmaco Ema abbia assicurato che il prodotto anglo-svedese è "efficace e sicuro". Lo hanno riferito fonti citate dall'emittente locale 'Tv2'. Lo stop all'uso del vaccino anti-Covid in Danimarca era stato dichiarato lo scorso 11 marzo per il rischio di effetti collaterali potenzialmente seri.

Nel paese, intanto, una persona su tre rifiuterebbe il vaccino messo a punto dall'azienda angloscedese e dall'Università di Oxford, secondo quanto emerge da un sondaggio diffuso dall'emittente TV 2 e da Politiken. L'indagine condotta su 1.053 persone ha infatti mostrato che il 33 per cento dei danesi rifiuterebbe di farsi vaccinare con AstraZeneca.

Circa 150.000 persone in Danimarca hanno già ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca. Per oggi attesa una decisione in merito al prolungamento della sospensione o alla sua reintroduzione. Due settimane fa, la Danimarca è stata tra i primi paesi in Europa a sospendere l'uso del vaccino di AstraZeneca.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza