cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: tribunale mostra video rapper 'Suge' Knight che investe vittime

Il fondatore della Death Row Records investì due uomini, uno rimase ucciso. La sua difesa: "Temevo di essere caduto in un agguato". Ora rischia 25 anni di carcere

Il produttore rap Marion 'Suge' Knight in tribunale a Los Angeles (Foto Afp)
Il produttore rap Marion 'Suge' Knight in tribunale a Los Angeles (Foto Afp)
18 aprile 2015 | 12.56
LETTURA: 2 minuti

Il tribunale di Los Angeles ha ufficialmente reso pubblico il video che mostra il produttore discografico Marion "Suge" Knight mentre investe due uomini con il suo pick-up. Come riportano i media locali, le immagini, riprese a gennaio dalle telecamere di sicurezza di un fast food, saranno usate nel processo a carico di Knight, fondatore dell'etichetta rap Death Row Records. Uno dei due uomini travolti da Knight rimase ucciso, mentre l'altro fu gravemente ferito.

Knight nega le accuse di omicidio e tentato omicidio e sostiene che l'incidente si verificò mentre tentava di sfuggire ad un agguato che i due uomini ed altri complici gli avevano teso per ucciderlo. Secondo l'accusa, Knight investì deliberatamente i due uomini per ucciderli. Nel video, che era già circolato sul web, si vede il pick-up del produttore entrare nel parcheggio del fast food, mentre una delle due vittime si avvicina al finestrino sul lato del guidatore. Ne segue una colluttazione.

Il pick-up di Knight fa quindi rapidamente marcia indietro, travolgendo l'uomo che cade a terra. Il furgone scatta poi in avanti passando sopra le gambe dell'uomo e travolgendo l'altra vittima, che rimane uccisa. Knight si consegnò alla polizia il giorno dopo l'incidente. Se riconosciuto colpevole rischia una condanna fino a 25 anni di carcere. Nel corso di un'udienza preliminare del processo, la corte ha fissato a 25 milioni di dollari la cauzione per la sua scarcerazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza