cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 09:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

E' all'insegna del movimento chic la collezione di Bottega Veneta

Per la prossima primavera estate 2015, i look sono caratterizzati dall'uso di materiali lussuosi e da sofisticati dettagli di costruzione. La palette è dominata dalle tonalità del blu, principalmente un intenso blu navy e l'azzurro cielo. Degno di nota in questa stagione è l'uso di leggeri tessuti a rete, senza creare l'effetto di un tutù da ballerina

E' all'insegna del movimento chic la collezione di Bottega Veneta
20 settembre 2014 | 15.52
LETTURA: 3 minuti

Una collezione ispirata al corpo in movimento quella che Bottega Veneta manda in scena a Milano Moda Donna per la prossima primavera estate 2015. Disinvolti e rilassati, i look sono caratterizzati dall'uso di materiali lussuosi e da sofisticati dettagli di costruzione. La palette è dominata dalle tonalità del blu, principalmente un intenso blu navy e l'azzurro cielo, e completata da colori chiarissimi e sbiaditi come sabbia, bruma, banana e un pallido rosa fenicottero. Alcuni materiali presentano una texture ruvida effetto vissuto, per esempio calf suede lavato, un lino consistente, maglie spesse e sottilissime, denim e un cotone double-face sviluppato appositamente per la collezione. In contrasto, vi sono anche tessuti leggeri e fluidi, come la viscosa e la seta, oltre a un fresco ed impalpabile popeline di cotone.

A volte le paillette e le perline creano elementi decorativi, ma sempre su un materiale semplice come il denim o il tessuto da camiceria. Degno di nota in questa stagione è l'uso di leggeri tessuti a rete, senza creare l'effetto di un tutù da ballerina; al contrario vengono usati come strato superiore appena visibile, aggiungendo leggerezza e una tridimensionalità che si percepisce quando il corpo è in movimento.

Le lunghezze sono variabili, a volte scendono fino a terra e non sono mai costrittive. Le scarpe sono prevalentemente basse, in linea con l'atmosfera rilassata dell'abbigliamento. La base di molti look è una sobria ballerina con cinturino a T intrecciata a mano con sottili strisce di pelle e, quando la silhouette impone l'altezza, viene proposto un tacco 'bobine'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza