cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 15:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunali 2023 Sicilia, risultati: Trantino stravince a Catania

Urne chiuse per le amministrative, via allo spoglio

Comunali 2023 Sicilia, risultati: Trantino stravince a Catania
29 maggio 2023 | 15.59
LETTURA: 1 minuti

Enrico Trantino stravince a Catania nelle elezioni comunali 2023. In base alla seconda proiezione con copertura campione del 30% realizzata da Noto sondaggi per Vr Sicilia, il candidato sindaco del centrodestra e di alcune liste civiche è nettamente avanti con il 64,3% dei voti, mentre Maurizio Caserta, candidato di centrosinistra, sostenuto anche dal Movimento 5 Stelle e da liste civiche, è al 25,1%.

A Trapani, secondo le prime proiezioni, comanda l'attuale sindaco Giacomo Tranchida, in corsa per il centrosinistra per il secondo mandato, con il 39,8%, segue il candidato di centrodestra Maurizio Miceli al 37,9%.

Secondo la prima proiezione, il candidato di centrodestra Ferdinando Messina è in testa, alle elezioni comunali di Siracusa, con il 30,5%, seguito dal Francesco Italia (appoggiato da liste come Francesco Italia Sindaco, Siracusa Verde, Oltre, Noi per la Città) al 27,8%.

Secondo la prima proiezione, Giuseppe Cassì, (Ragusa Futura, Peppe CasSìndaco, De Luca per Ragusa, Ragusa Prossima e Ragusa Terra Madre) è avanti alle elezioni comunali di Ragusa con il 64,2% mentre il candidato di centrosinistra Riccardo Schininà (Territorio, +Ragusa, Partito Democratico, Generazione Demos e Patto per Ragusa) è al 17,9%.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza