cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 23:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Danno irreversibile", email pirata viola il computer di Rotondi

(Fotogramma)
(Fotogramma)
16 febbraio 2016 | 16.56
LETTURA: 2 minuti

"Un grave episodio di pirateria informatica ha distrutto l'archivio politico del presidente di Rivoluzione Cristiana, Gianfranco Rotondi. E' arrivata una email certificata con una intestazione istituzionale ben taroccata e, a seguito della apertura della medesima,si è verificato il danno. A nulla è servito l' intervento dei tecnici informatici della Camera, che hanno potuto solo constatare l'irreversibilità del danno". Lo comunica l'ufficio stampa di 'Rivoluzione Cristiana'.

Rotondi provvederà a sporgere denuncia alla polizia postale, "tanto più che nella scorsa settimana egli stesso aveva denunciato, al posto di polizia della Camera, episodi di intimidazione a cui questo episodio può essere collegato". Rotondi riferisce che nelle ultime ore "una lettera anonima, di ingiurie e minacce, è stata recapitata e ritirata, nella sua casella postale, all' interno della Camera dei Deputati".

Anche questo episodio, si legge in una nota, "è stato denunciato e la lettera consegnata in originale agli organi preposti a indagini".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza