cerca CERCA
Domenica 19 Maggio 2024
Aggiornato: 01:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Province: Russo (Pd), riprogettare enti locali per ridare slancio a Paese

25 marzo 2014 | 17.51
LETTURA: 2 minuti

"Quello che arriva oggi in Aula è l'inizio di un processo di cambiamento profondo e 'costituente', un segnale concreto che se si vuole si può cambiare: il Senato ha il compito decisivo di accompagnare e arricchire lo sforzo riformatore del governo". Così il senatore del Partito democratico Francesco Russo, relatore sul disegno di legge Delrio che riforma le Province.

''Abbiamo l'ambizione di cambiare le province e di ridisegnare la governance degli enti locali - sottolinea Russo - non perché pensiamo, come alcuni, che la democrazia e la politica costino troppo ma perché riteniamo che l'attuale assetto richieda un profondo ripensamento, con l'obiettivo di aumentare l'efficienza dell'amministrazione locale e garantire ai cittadini sempre migliori diritti e servizi minimizzando lo spreco di risorse pubbliche".

"Spetta a noi rispondere alle sfide del nostro tempo con la fiducia di tempi nuovi che richiedono anche nuova fantasia nel riprogettare la casa comune, nella certezza che siamo in tempo per cambiare, salvaguardare e dare nuove forme a quei valori che 70 anni - conclude l'esponente dem - fa sono stati messi alle fondamenta dello Stato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza