cerca CERCA
Domenica 19 Maggio 2024
Aggiornato: 12:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, Conte: "No armi da Italia, M5S è eccezione"

"Abbiamo votato no all'invio di ulteriori forniture militari per l'Ucraina"

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
10 gennaio 2024 | 22.50
LETTURA: 1 minuti

"Ancora una volta il M5S costituisce un'eccezione". Giuseppe Conte, leader del M5S, rivendica la posizione del Movimento con la risoluzione contraria all'invio di nuove armi dall'Italia all'Ucraina, da quasi 2 anni in guerra contro la Russia per l'invasione ordinata da Vladimir Putin.

"Abbiamo votato no all'invio di ulteriori forniture militari per l'Ucraina, ancora qualche mese fa il presidente Meloni scommetteva sulla vittoria dell'Ucraina: una scommessa che noi non abbiamo mai fatto perché riteniamo che l'unica via d'uscita siano il negoziato e trattative per la pace: bisogna concentrare lì tutti i nostri sforzi politici e diplomatici e invece è un i risultato è un governo che continua ad assecondare le indicazioni di Washington, a piegarsi passivamente a questa logica bellicista che non sta portando assolutamente frutti se non ulteriori morti e distruzioni", dice.

"Oggi è stata respinta una nostra proposta di tassare gli extra profitti dell’industria bellica. In un momento del genere in cui le industrie belliche ormai da un paio d’anni lucrano ingenti vantaggi e profitti, almeno il governo potrebbe avere la decenza - visto che sposa questa linea - di operare una redistribuzione, con questa tassazione, a favore di famiglie e imprese in difficoltà per il carovita, e invece nulla. Nulla per l’emergenza degli italiani ma continuano ad assecondare le istruzioni che ci vengono impartite dall’estero", aggiunge.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza