cerca CERCA
Mercoledì 01 Maggio 2024
Aggiornato: 18:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cib: "Biogas sarà centrale nella transizione, ma servono risposte"

Cib:
22 settembre 2021 | 15.46
LETTURA: 1 minuti

"Il biometano, il biogas fatto bene, è Fit for 55". Per questo "saremo centrali in questa transizione" ma "abbiamo bisogno di risposte concrete per permettere alle aziende di scaricare a terra gli investimenti". Lo afferma Piero Gattoni, presidente Cib, il Consorzio italiano biogas che organizza la sesta edizione di Biogas Italy, evento di riferimento per il settore del biogas e biometano agricolo in Italia.

La partita della transizione ecologica si gioca adesso e il Piano nazionale ripresa e resilienza (Pnrr), è un'opportunità per il rilancio del settore biogas e biometano agricolo. "Serve maggior capacità di incidere a livello Europeo" e "saremo 'green possible' se riusciremo ad avere responsabilità, professionalità e concretezza".

"Oggi però - spiega Gattoni - siamo nella carne del problema e dobbiamo chiudere questo percorso per avere un’idea chiara". Secondo Gattoni, "l’agroalimentare italiano, anche grazie alla digestione anaerobica, può vendere nel mondo non solo qualità ma anche la capacità di rendere i nostri prodotti sostenibili".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza