cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 00:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale: Gp Re. Ceca, Marquez il più veloce in seconde libere

La Yamaha di Jorge Lorenzo e la Honda di Marc Marquez (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
La Yamaha di Jorge Lorenzo e la Honda di Marc Marquez (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
14 agosto 2015 | 15.29
LETTURA: 3 minuti

La Honda di Marc Marquez è stata la più veloce nelle seconde libere del Gp della Repubblica ceca di MotoGp. Il campione del mondo ha chiuso la sessione con il tempo di 1:56.513 davanti al connazionale Jorge Lorenzo che ha fermato il crono in 1:56.599, anche se il pilota della Yamaha è comunque il più veloce della giornata grazie al tempo delle prime libere (1:56.499).

Il terzo crono nella seconda sessione è stato quello della Ducati di Andrea Iannone a +0.237 da Marquez in 1:56.750, mentre il quarto è quello di Valentino Rossi, in linea con il tempo della prima sessione di libere di questa mattina, nonostante una caduta, e chiude a +0.561 dal pilota della Honda.

Marc Marquez chiude in testa il secondo turno di prove libere nonostante la scivolata, stavolta alla curva 7. Pomeriggio di cadute sul circuito di Brno che ha visto andare a terra, per la prima volta in stagione e senza conseguenze, anche il leader del mondiale Valentino Rossi, quarto davanti alla M1 satellite di Pol Espargarò e alla seconda Desmosedici di Andrea Dovizioso, vittima anch’egli di una caduta alla curva 5.

Caduta anche per Dani Pedrosa, pochi istanti dopo quella di Rossi. La Honda dello spagnolo è rimasta in fumo nella ghiaia ed è stata spenta dall'intervento dei marshall. La scivolata del pesarese è stata causata dalla perdita di liquido dalla forcella della moto di Pedrosa, che per il dolore al piede sinistro non ha ripreso la sessione, ma per lui solo una contusione. Aleix Espargarò ha chiuso settimo, davanti agli inglesi Cal Crutchlow e Bradley Smith. Il colombiano Yonny Hernandez ha chiuso la Top 10.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza