cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aston Martin celebra i 100 anni di "A3" con un'edizione limitata della Vantage Roadster

Aston Martin celebra i 100 anni di
24 giugno 2021 | 18.07
LETTURA: 1 minuti

Aston Martin celebra il centenario della sua più antica auto sopravvissuta fino a oggi, la "A3", realizzando un tributo moderno basato su una delle sue auto sportive di serie più dinamiche, la nuova Vantage Roadster. Sono trascorsi 100 anni da quando il telaio n. 3, ora noto come "A3", è uscito dall'allora stabilimento di produzione di Abingdon Road a Kensington, Londra.

Il terzo dei cinque prototipi Aston Martin costruiti prima dell'inizio della produzione in serie è stato ampiamente utilizzato dal co-fondatore dell'azienda Lionel Martin. Dotata di un quattro cilindri a valvole laterali da 1,5 litri e 11 CV, la A3 è stata spesso vista con un corpo da corsa aerodinamico e nel suo periodo di massimo splendore ha ottenuto diversi record di velocità per auto leggere. Per commemorare il traguardo della storica auto, in collaborazione con AMHT (Aston Martin Heritage Trust), il rivenditore di lunga data Aston Martin HWM ha chiesto alla divisione su misura Q del produttore di catturare lo spirito di A3 nella nuova Vantage Roadster.

La vettura verrà mostrata pubblicamente per la prima volta sabato 26 giugno al Dallas Burston Polo Club nel Southam (Warwickshire) in occasione di un evento di celebrazione del centenario organizzato dall'AMHT, con il supporto dell'Aston Martin Owners' Club. Oltre alla stessa A3 verranno mostrati numerosi modelli della storia Aston Martin e Lagonda dall'anteguerra fino alla gamma attuale. Nel frattempo tramite Aston Martin HWM sono partiti gli ordini per la A3 Vantage Roadster, realizzata rigorosamente in edizione limitata a tre esemplari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza