cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 06:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il parroco: "Babbo Natale non esiste, per bambini sogno più bello è accogliere Gesù"

"Mia madre non mi faceva neppure i regali"

Il parroco:
10 dicembre 2021 | 14.14
LETTURA: 1 minuti

"Non ci trovo nulla di scandaloso. Il vescovo di Noto forse voleva dire che invece di incentrare la nostra attenzione su Babbo Natale, incentriamola di Gesù che viene tra gli uomini. Cosa c’è di strano per meritare tutta questa attenzione mediatica?". Lo afferma all’AdnKronos Padre Giuseppe Mazzotta, parroco della chiesa di San Giuseppe Innografo di Augusta, nel siracusano, che commenta le parole in cattedrale di monsignor Antonio Staglianò vescovo di Noto che ha detto ai bambini che "Babbo Natale non esiste", provocando lo sconcerto dei genitori.

"Babbo Natale non esiste, c’è qualcuno che può dire che esiste?- si domanda il parroco Mazzotta- Personalmente non me lo sono mai sognato Babbo Natale. Mia madre non mi faceva neppure i regali". "Per i bambini- continua don Mazzotta- c’è un sogno più bello, quello di accogliere Gesù. Magari si accogliesse Gesù oggi.

Il Natale - osserva all’AdnKronos Mazzotta- e’ diventato un fatto commerciale,consumistico, un sogno che non porta ad una vera speranza". "Se accogliamo Gesù, invece -evidenzia infine don Mazzotta- c’è una speranza vera per un mondo che diventi più umano,più vivibile,più accogliente:questo sarebbe un bel sogno". "Ci sono sogni molto più belli - ribadisce infine- da dare ai bambini che vengono però trascurati, come quelli di amore e di pace. La vera speranza e’ con l’accoglienza di Gesù".

(di Francesco Bianco)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza