cerca CERCA
Sabato 27 Novembre 2021
Aggiornato: 00:05
Temi caldi

Cinema

Cinema: bis di De Angelis e Capatonda per Medusa

10 settembre 2015 | 12.32
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Edoardo De Angelis (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Bis di Edoardo De Angelis e Maccio Capatonda per Medusa. Il regista di 'Perez.' inizierà a girare tra pochi giorni: "Sarà un film a tinte forti e ambientato anche questo in campania, ma non a Napoli come 'Perez.', nel casertano", dice all'Adnkronos, l'ad di Medusa, Giampaolo Letta. Un ritorno di Perez/Zingaretti? "No, non è un seguito del film precedente ma ci sarà un'atmosfera simile", aggiunge Letta. Quanto a Maccio Capatonda, che ha esordito lo scorso anno con 'Italiano medio', "sta cominciando a lavorare alla scrittura del nuovo film", afferma Letta.

Il nuovo titolo di De Angelis "uscirà la prossima primavera, mentre per Capatonda prevediamo un arrivo nelle sale il prossimo autunno", spiega Letta che intanto pensa alla parte iniziale della stagione 2015/2017: "Il 'peso massimo' è chiaramente Checco Zalone con 'Quo vado', in uscita l'1 gennaio ma da qui a Natale nel listino Medusa c'è un po' di tutto, da 'L'attesa' che è stato presentato a Venezia e sarà nelle sale dal 17 settembre alla commedia ' Belli di papà' con Diego Abatantuono, in uscita a fine ottobre.

"A metà ottobre uscirà 'Un momento di follia', una commedia internazionale con Vincent Cassel. Poi ci sarà, dal 17 dicembre, il cinepanettone 'Vacanze ai Caraibi' con Neri Parenti alla regia e un cast capitanato da Christian De Sica. Sul fronte del cinema d'autore 'Chiamatemi Francesco' di Daniele Lucchetti uscirà il 3 dicembre", conclude Letta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza