cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 15:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mps

Caso David Rossi, la figlia: "Rivelazioni Aglieco? Rimasta senza parole"

"Dopo 8 anni scopriamo oggi scena inquinata da pm. Gravissimo"

11 dicembre 2021 | 16.23
LETTURA: 1 minuti

"Davanti alla testimonianza di Aglieco siamo rimaste senza parole: dopo otto anni veniamo a sapere che tutta la scena è stata inquinata dai pm. E' gravissimo, non è possibile né che accada né che si scopra dopo 8 anni". Lo afferma all'Adnkronos Carolina Orlandi, figlia di Antonella Tognazzi, moglie di David Rossi, l'ex capo della comunicazione Mps morto il 6 marzo del 2013, riguardo al racconto del colonnello Pasquale Aglieco, ex comandante provinciale di Siena, davanti alla Commissione di inchiesta presieduta da Pierantonio Zanettin, che proporrà ai colleghi di inviare gli atti al Csm e alla procura di Genova.

"Sappiamo che pm ha risposto al telefono di David quando era già senza vita", prosegue Orlandi facendo riferimento alle parole del col. Aglieco. "E' stata inquinata di fatto la scena del crimine prima dell'arrivo della scientifica cioè prima che tutto, come da manuale, venisse cristallizzato", ha continuato Carolina Orlandi aggiungendo che secondo quanto emerso è stato "rovesciato il cestino con i fazzolettini sporchi di sangue sulla scrivania".

"La testimonianza è stata lunga e piena di contraddizioni", osserva Carolina Orlandi riguardo alle parole del colonnello Aglieco concludendo: "Abbiamo un sacco di materiale su cui lavorare. Speravamo che dal lavoro della Commissione di inchiesta portasse nuovi elementi. Ci vorrà lavoro per verificare ciò che ha detto, confrontarlo con altre versioni che aveva dato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza