cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Maro': Latorre e Girone, ci dispiace per i 2 pescatori ma siamo innocenti

06 febbraio 2014 | 13.50
LETTURA: 2 minuti

"A noi dispiace per la perdita di due vite umane, ma non ci sentiamo assolutamente responsabili". Ad affermarlo, in merito alla morte di due pescatori indiani il 15 febbraio di due anni fa, è Salvatore Girone, che incontrando i giornalisti a Nuova Delhi, ha ricordato ai microfoni di RaiNews24 che si tratta di "un dispiacere del tutto umano, ma siamo innocenti e non ci sentiamo responsabili".

"Sia io che il mio collega - ha aggiunto Massimiliano Latorre - siamo cresciuti in due città, Taranto e Bari, che si affacciano sul mare dove una delle principali attività è la pesca: conosciamo pescatori, siamo noi stessi pescatori. Come militari, come uomini e padri di famiglia ci dispiace molto della perdita di due vite umane, ma non ci sentiamo assolutamente responsabili. Umanamente siamo molto dispiaciuti qualunque vita umana che si perda è un dispiacere per ogni uomo".

"Abbiamo molte manifestazioni di sincero affetto da parte del popolo indiano", ha poi voluto sottolineare Latorre durante la conferenza stampa. E da parte sua anche Girone ha raccontato di avere "conosciuto molti indiani in questo periodo e molti sono dispiaciuti nei nostri confronti, molta gente prega per noi". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza