cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 00:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: coprifuoco a Baltimora, Orioles giocano in uno stadio vuoto

I dirigenti della squadra di baseball della città hanno preso la decisione di giocare a porte chiuse per proteggere giocatori e pubblico ed evitare di distrarre forze di sicurezza della città teatro due giorni fa della rivolta dopo i funerali di Freddie Gray. E' la prima volta che una partita a spalti vuoti della storia della Major League Baseball

La partita degli Orioles a stadio vuoto (Foto Washington Post)
La partita degli Orioles a stadio vuoto (Foto Washington Post)
30 aprile 2015 | 11.47
LETTURA: 2 minuti

Come conseguenza del coprifuoco imposto a Baltimora dopo la rivolta di lunedì, hanno giocato, e vinto, in uno stadio vuoto gli Orioles, la squadra di baseball della città. "Non è un momento facile per nessuno, a prescindere dalla razza, è un momento duro per la città di Baltimora", ha detto Adam Jones, uno dei giocatori prima dell'inizio dei Sioux, la prima sottolineana oggi la stampa Usa, della storia della Major League Baseball che si sia svolta a spalti vuoti.

Fissata originariamente per lunedì, il giorno della rivolta scoppiata dopo i funerali di Freddie Gray, il giovane afroamericano morto a seguito delle ferite riportate durante l'arresto, la partita si è svolta solo ieri nel primo pomeriggio, e non alle sette di sera, orario troppo a ridosso del coprifuoco delle 10. I dirigenti della squadra - che hanno spostato in Florida la partita del prossimo weekend - hanno detto di aver preso la decisione di giocare a porte chiuse per la sicurezza di giocatori e pubblico e per non distrarre le forze dell'ordine impegnate nella città.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza