cerca CERCA
Sabato 16 Gennaio 2021
Aggiornato: 13:52

Covid, De Micheli: "Rischio contagio bassissimo su mezzi pubblici"

18 ottobre 2020 | 16.26
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Fotogramma)
Roma, 18 ott. (Adnkronos)

''Il rischio di contagio nel sistema del trasporto pubblico locale è bassissimo. I mezzi pubblici anche nei periodi di punta generalmente non superano la capienza tra il 70-75%. Però visivamente e giustamente in termini di percezione della propria sicurezza personale, sui mezzi urbani che sono autobus, metropolitane che non hanno molte sedute ma si sta molto in piedi, è di insicurezza''. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, lo spiega in occasione di un'intervista a 'In Mezz'ora' su Raitre.

"Abbiamo concordato un sistema più flessibile per gli orari delle scuole superiori e un ulteriore spinta alla flessibilità degli orari per il lavoro e l'implementazione dello smart working. Queste tre misure alleggeriranno il trasporto pubblico locale. Inoltre aumenteremo i controlli per evitare i problemi tra persone che scendono e quelle che salgono'', aggiunge.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza