cerca CERCA
Domenica 03 Luglio 2022
Aggiornato: 13:35
Temi caldi

Crisi, Marchionne avverte: "Accettare la sfida, basta con le menate del passato"

09 agosto 2015 | 11.38
LETTURA: 2 minuti

L'ad del gruppo Fca: sistema del passato non regge più

alternate text

"Nessuno sta dicendo che gli italiani devono abbracciare la cultura americana. Questa riflette trecento anni di storia. Quella italiana riflette duemila anni di storia. Noi saremmo una forma diversa da quello che è qui, però la sfida non è che sia diversa. Quello che è assolutamente sicuro è che il sistema del passato non regge più". Ad affermarlo, in un'intervista a 'La Stampa', .

"Io ho difeso Renzi in una maniera piuttosto chiara -sottolinea Marchionne- semplicemente perché comincia a fare le cose necessarie per accorciare le distanze tra noi e gli altri e dare un senso di futuro al Paese", aggiunge. "Bisogna essere anche ottimisti nel guardare le cose andando avanti. Magari anche in una maniera un po’ ingenua", sottolinea Marchionne.

Il futuro dell’Italia, rileva ancora l'ad del gruppo Fca, "è un futuro tutto da crearsi e chi vuole veramente bene al Paese si deve impegnare ad accettare il nuovo", spiega. "Accettare le sfide anche con l’incognita di esperimenti che non sono totalmente chiari in termini di successo. Uno deve azzardare, deve prendersi i suoi rischi. Dobbiamo provare a fare delle cose nella maniera diversa. Le menate del passato ormai sono morte", conclude Marchionne.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza