Alle 4:15 circa riaperto il tratto compreso tra Ovada e l’allacciamento con l'A10
Alle 4:15 circa di oggi martedì 30 dicembre, sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, è stato riaperto il tratto compreso tra Ovada e l’allacciamento con A10 Genova-Savona verso Genova, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 8 che ha visto coinvolti un pullman, un mezzo pesante e due autovetture.
Nello scontro ha perso la vita il conducente dell'autobus: si chiamava Thierry Christophe Mondesi, aveva 44 anni ed era di nazionalità francese. Avrebbe perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un tir in galleria, in un tratto in cui è presente un restringimento di carreggiata, e nell'impatto è morto sul colpo. I feriti in totale sono 23, molti passeggeri del pullman e una persona a bordo di una delle auto coinvolte. Il sostituto procuratore Federico Panichi ha disposto l'autopsia sul corpo dell'uomo, le indagini sono affidate alla polizia stradale di Ovada.
Nel tratto interessato non si registrano problemi nella viabilità. È stata inoltre riaperta la stazione di Masone in entrata verso Genova. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia stradale e il personale del Tronco 1 di Genova di Autostrade per l'Italia.