Maltempo al Nord, voli dirottati per forti temporali. Violento nubifragio a Como

Alcuni voli diretti all'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) sono stati dirottati su altri scali. Tra le zone più colpite in Lombardia anche Erba e Cantù

Temporali in Valle Seriana, in provincia di Bergamo (Ipa)
Temporali in Valle Seriana, in provincia di Bergamo (Ipa)
05 luglio 2025 | 13.14
LETTURA: 1 minuti

Il maltempo sta colpendo il Nord. Oggi alcuni voli diretti all’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) sono stati dirottati su altri scali a causa del forte temporale che si è abbattuto nella provincia bergamasca questa mattina. In particolare, a quanto si apprende, nove voli sono stati dirottati a Bologna, tre a Malpensa e uno a Verona. Sono in corso i riposizionamenti dei velivoli e alcune partenze risultano ritardate.

Violento nubifragio a Como

Un violento nubifragio si è abbattuto su Como a partire dalle 6 di stamattina. In città si sono registrati allagamenti e forti raffiche di vento hanno colpito la provincia e altre zone della Lombardia, compresa Milano. In centro a Como, l'acqua è fuoriuscita dai tombini di piazza Cavour. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco al lavoro fin da questa mattina. Allagati anche alcuni parcheggi e la zona del lungolago. Resta monitorato il livello del lago. Tra le zone più colpite in Lombardia anche Erba e Cantù, dove sono caduti 77 mm di acqua e poi le province di Varese e Bergamo.

A Milano è stata attivata, per la settimana volta, la vasca del Seveso per salvare i quartieri dall'onda di piena, causata dai forti temporali di questa mattina in Brianza. Resta attiva l’allerta gialla per rischio temporali emanata da Regione Lombardia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza