cerca CERCA
Venerdì 24 Settembre 2021
Aggiornato: 03:00
Temi caldi

Imprese: Ela, Roberto Zappa nominato vice presidente esecutivo

11 giugno 2015 | 14.40
LETTURA: 2 minuti

Associazione europea che raggruppa le più rappresentative Associazioni nazionali dei settori ascensori e scale mobili

alternate text
Roberto Zappa

Roberto Zappa, presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Sematic e presidente del gruppo Industriali Metalmeccanici di Confindustria Bergamo, è stato nominato vice presidente esecutivo dell’associazione Ela(The European lift association), carica che ricoprirà per i prossimi tre anni.

Ela è l'Associazione europea che raggruppa le più rappresentative Associazioni nazionali dei settori ascensori e scale mobili, tra cui AssoAscensori, di cui Roberto Zappa è presidente dal 2014, attive sul territorio dell'Unione europea e dell'area Efta. La sua elevata rappresentatività le ha permesso di diventare il principale interlocutore del settore di ascensori e scale mobili con le istituzioni e le organizzazioni europee. Il suo obiettivo è anche quello di aiutare le Associazioni nazionali nel loro dialogo con i loro rispettivi Governi.

“Gli obiettivi di Ela e miei per i prossimi tre anni -ha commentato Roberto Zappa- sono la promozione di qualità, sicurezza, informazione e progresso tecnologico all’interno del settore ascensoristico, oltre all’attiva spinta e partecipazione al dialogo con istituzioni nazionali, europee ed internazionali relativamente a tutte le tematiche d’interesse per la nostra industria”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza