cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Epifania, 'presepari' a piazza Navona: caramelle e befane gratis per protesta

Epifania, 'presepari' a piazza Navona: caramelle e befane gratis per protesta
06 gennaio 2016 | 17.24
LETTURA: 2 minuti

Nel giorno dell'Epifania gli antichi 'presepari' della Capitale, 'sfrattati' per irregolarità del bando da piazza Navona, sono tornati nella storica piazza che occupavano da oltre cento anni con i i loro banchi di dolci e di presepi. E per protesta e per chiedere di ripristinare la tradizionale Fiera della Befana hanno distribuito mele stregate, caramelle e befane. Ai presepari è arrivata anche la solidarietà di qualche volto noto, come il giornalista Fidel Mbanga Bauna e il leader di Sovranità Simone Di Stefano, in piazza con gli artigiani.

"E' stata una manifestazione carina - racconta all'Adnkronos Paolo Padovani, presidente dell'Associazione Fiera di Piazza Navona e storico 'preseparo' di Roma - Tanta gente ha partecipato e firmato la nostra petizione, che abbiamo lanciato anche online".

"Non ci fermeremo qui - avverte - continueremo la raccolta firme e continueremo a sensibilizzare la cittadinanza: è impossibile che una Fiera che esiste dal 1860 venga cancellata con tale prepotenza in soli due anni. Faremo di tutto per ripristinare la fiera della Befana".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza