cerca CERCA
Mercoledì 01 Maggio 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: tra colori e profumi, fioristi a scuola per decorazione grandi spazi

Nell'ambito della manifestazione 'Bacco e Minerva' in provincia di Trento.

Expo: tra colori e profumi, fioristi a scuola per decorazione grandi spazi
03 aprile 2015 | 11.41
LETTURA: 2 minuti

Come trasformare un salone spoglio dell'Expo in un tripudio di colori e profumi. Nell’ambito del concorso scolastico nazionale 'Bacco e Minerva', che quest’anno sarà ospitato a San Michele all’Adige, in provincia di Trento, il centro di istruzione e formazione della Fondazione Mach, alla viglia dell'apertura della grande kermesse mondiale, propone, dal 19 al 21 aprile, un workshop di allestimenti floreali per grandi eventi.

L’iniziativa formativa, pensata per i fioristi, vuole essere un banco di prova per imparare a lavorare in team addobbando ampi spazi, come sono quelli allestiti per Expo, tenendo a mente costi e guadagni dell’azienda.

Il corso di 24 ore è strutturato su tre giornate. Le lezioni si terranno a San Michele all’Adige contestualmente alla manifestazione 'Bacco e Minerva', dedicata ai vini prodotti dagli istituti tecnici e professionali per l’agricoltura, e patrocinata da Expo.

Si partirà domenica 19 con una parte teorica di progettazione, per continuare lunedì 20 e martedì 21 aprile con un approccio più pratico, che prevede interventi concreti all’interno dell’edificio scolastico.

A guidare i fioristi in questo percorso di apprendimento sarà Antonio Trentini, floral designer trentino con esperienza internazionale. Gli allestimenti saranno studiati per rispondere alla tematica dell’esposizione universale in partenza a Milano, 'Nutrire il pianeta, energia per la vita', con un focus particolare sull’alimentazione.

Le iscrizioni chiuderanno il 10 aprile e dovranno essere effettuate on line sul sito eventi.fmach.it. Per informazioni scrivere a lorenzo.adami@fmach.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza