Home . Fatti . Cronaca . Maturità, annota l'orale fra gli eventi Wikipedia: chi è Donato? Cerchiamolo!

Maturità, annota l'orale fra gli eventi Wikipedia: chi è Donato? Cerchiamolo!

Lo studente sarà esaminato il 3 luglio 'dopo ben 7 anni di calvario', noi lo stiamo cercando

CRONACA
Maturità, annota l'orale fra gli eventi Wikipedia: chi è Donato? Cerchiamolo!

L'esame di Donato fra gli eventi storici del 3 luglio

(Wikipedia/Adnkronos)

Un'impresa tale da meritare addirittura uno spazio fra gli eventi storici segnalati da Wikipedia. O almeno così sembra a giudicare dall'ultima, curiosa annotazione presente nella cronologia degli avvenimenti datati 3 luglio. Protagonisti un esame orale e un candidato di nome Donato, presumibilmente un maturando che, stanco di aspettare, ha voluto 'immortalare' la data inserendola fra le pagine dell'enciclopedia online più famosa del mondo.


"Donato - si legge infatti nella riga dedicata agli eventi del 2015 - svolge, dopo ben 7 anni di calvario, il suo esame orale di stato!". Un tempo piuttosto lungo, se di maturità si tratta, che potrebbe effettivamente giustificare l'entusiasmo dello studente. O forse di un parente esasperato.

Ma chi è Donato? A parte la frase, di lui non si sa altro. Nessuna indicazione sul percorso di studi, sulla città di provenienza né tantomeno sull'età. Niente di niente. E allora, proprio per conoscere i dettagli della sua storia e dei suoi "7 anni di calvario" degni di una nota su Wikipedia, la redazione web di Adnkronos ha deciso di cercarlo. Che sia per raccontare il tuo esame o per farti semplicemente un sincero 'in bocca al lupo', Donato fatti trovare!



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.