cerca CERCA
Sabato 04 Maggio 2024
Aggiornato: 10:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tregua fino a domenica poi tornano i temporali

FOTO: MANZO DIAZ/INFOPHOTO - INFOPHOTO
FOTO: MANZO DIAZ/INFOPHOTO - INFOPHOTO
16 ottobre 2015 | 11.13
LETTURA: 2 minuti

Il maltempo concede una tregua anche se oggi rimane instabile al Nordest e Lombardia e ultimi temporali colpiscono il Salento. La redazione web del sito ilmeteo.it comunica che oggi il tempo sarà molto nuvoloso al Nordest e sulla Lombardia con precipitazioni soprattutto sulle Alpi e Prealpi, anche con nevicate sopra i 1300 metri di quota. Ultimi temporali interessano la Puglia meridionale e ancora la Toscana.

Sabato tempo più asciutto e con poche piogge su gran parte d’Italia. Domenica, una nuova perturbazione atlantica, inizierà a far peggiorare il tempo su Liguria e Toscana con piogge e anche temporali dal pomeriggio. Il maltempo, entro la notte, si estenderà anche all’Umbria, Marche e Lazio con piogge abbondanti e rischio di nubifragi su Aretino, Fiorentino, Senese, Perugino, Pesarese, Anconetano e Maceratese.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito comunica che "la perturbazione, nel corso di lunedì e martedì, sfilerà verso il Sud con maltempo su Campania, Puglia, Basilicata e poi Calabria e Sicilia. Nel contempo il Nord vedrà il ritorno del sole, grazie anche all’ingresso di venti freschi nordorientali che inizieranno a far calare le temperature di notte, quando i valori andranno sotto i 10° su molte località. Da giovedì l’alta pressione delle Azzorre conquisterà il nostro Paese portando giornate soleggiate e fresche".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza