cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 19:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, colpisce la convivente alla testa con una mazza: in manette 47enne

(Fotogramma)
(Fotogramma)
03 maggio 2016 | 16.27
LETTURA: 2 minuti

Poteva finire in tragedia l'aggressione di un 47enne ai danni della sua convivente, colpita alla testa con una mazza in ferro e lasciata in terra esanime all'interno di una baracca in zona Castel di Guido. Poi, senza curarsi minimamente delle condizioni della donna, l'uomo si è dato alla fuga. Fortunatamente un'amica della vittima è passata a trovarla e, vista la situazione, ha subito chiamato i soccorsi.

Sul posto si sono recati poco dopo gli investigatori del Commissariato Aurelio i quali, dopo aver affidato la donna ai sanitari del 118 per le cure, hanno cominciato ad acquisire gli elementi per ricostruire l’accaduto. E' emerso che l'uomo non era nuovo a simili scatti d'ira.

Già in passato, complice l'alcol, aveva più volte aggredito per futili motivi la convivente, che solo in una circostanza aveva trovato il coraggio di denunciarlo , ritirandola subito dopo. Stavolta, però, le conseguenze fisiche riportate sono state importanti: oltre alla profonda ferita alla testa, la donna ha riportato fratture multiple ad una mano e ad una gamba.

Così la donna ha riferito l'accaduto agli investigatori, che, per rintracciare l'uomo, hanno passato al setaccio l'ampia zona di campagna e le baracche ivi situate, fino ad individuarlo. Identificato per R.V., l'uomo è risultato avere numerosi precedenti di polizia ed attualmente sottoposto all'obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria.

Per lui sono scattate le manette. Sottoposto a fermo di indiziato di delitto, al termine degli accertamenti l'uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Regina Coeli, per rispondere di maltrattamenti in famiglia e lesioni gravi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza