cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 00:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Murdoch, con Carson avremo un vero presidente afroamericano

Rupert Murdoch, CEO di News Corporation(Foto Infophoto)
Rupert Murdoch, CEO di News Corporation(Foto Infophoto)
08 ottobre 2015 | 12.26
LETTURA: 3 minuti

Rupert Murdoch è un grande fan di Ben Carson, il neurochirurgo afroamericano che a sorpresa è al momento ai primi posti nella corsa per la nomination repubblicana alla Casa Bianca, perché con lui l'America avrebbe "un vero presidente nero". E il magnate dell'editoria sta esprimendo già da qualche tempo il suo entusiasmo per Carson su Twitter dove ora ha twittato quello che appare essere quasi un vero endorsement.

"Ben e Candy Carson sono straordinari. Che ne pensate di un vero presidente nero che possa affrontare in modo giusto la divisione razziale?" ha scritto il capo di News Corp, sottolineando, in un successivo tweet, come la stessa comunità afroamericana sia rimasta delusa da Barack Obama, che non avrebbe fatto abbastanza per affrontare la questione razziale negli Stati Uniti.

Nelle scorse settimane Murdoch, sempre su Twitter dove ha circa 63mila follower, era stato ancora più esplicito nel confrontare le due diverse storie di Carson e Obama, il presidente cresciuto, ricordava, con la famiglia bianca della madre. "Due storie. Carson, dal ghetto di Detroit diventa un brillante neurochirurgo. Obama, da una famiglia bianca diventa social worker. Due uomini sinceri, valori diversi", ha scritto.

Anche nel confronto con Donald Trump, in testa ai sondaggi repubblicani, Carson, con la sua "ammirevole umiltà e il suo messaggio forte e multiforme", appare vincente agli occhi di Murdoch: " Trump intervistato da O'Reily urla meno e dà alcune buone risposte. Carson intervistato da M Kelly notevole, semplice ma incisivo. Una visione reale per tornare ad avere una grande America", ha scritto all'inizio di settembre paragonando le interviste dei due candidati alla "sua" Fox News.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza