cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sardine, flash mob al Valentino: "Bacioni da Torino"

Sardine, flash mob al Valentino:
12 febbraio 2020 | 21.44
LETTURA: 2 minuti

Si intitola 'Bacioni da Torino' il flash mob che le Sardine torinesi hanno organizzato per giovedì alle 19 al Valentino in occasione della visita nel capoluogo piemontese del leader della Lega Matteo Salvini che alle 18 sarà al centro congressi Lingotto. ''Non è nelle corde delle Sardine lo scontro diretto, non vogliamo creare problemi alla città o alle forze dell'ordine, quindi abbiamo optato per incontrarci al Valentino, per scambiarci un abbraccio e un bacio! Di qui 'Bacioni da Torino' appropriandoci di un modo di dire tipicamente salviniano'', spiegano gli organizzatori.

''Il Valentino - aggiungono - tra l’altro rappresenta il polmone verde della città e sapete quanto le Sardine siano vicine alle tematiche ambientali, è fondamentale preservare il nostro territorio e lottare per esso. Inoltre da molto, troppo tempo il parco è diventato territorio di spaccio rendendolo difficilmente praticabile dopo il tramonto. I locali che lo animavano chiusi , la scarsa illuminazione di molte zone, da tempo favoriscono questa situazione che vorremmo combattere, non suonando citofoni a caso, ma andando a seminare amore e positività dove ce n’è bisogno''.

''Con noi ci sarà anche Tina, la sardina gigante, così chiamata in onore della partigiana Tina Costa e cucita per l’evento di Piazza San Giovanni a Roma, anche lei nel suo giro d’Italia ad accompagnare i numerosi eventi sardineschi che ci porteranno fino al raduno di Scampia'', concludono sottolineando su Fb ''in fondo il giorno dopo è la festa dell'amore, perchè non iniziare a baciarci e abbracciarci con un giorno di anticipo? Alle 19.30 un megafono darà il 'via' e potrete baciarvi e abbracciarvi tutti. Conoscenti e sconosciuti. Sarà belissimo!''

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza