cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 23:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il Brasile non incanta, Neymar sì: poker della selecao al Camerun

Doppietta del talento, poi Fred e Fernandinho. Per gli africani a segno Matip. La squadra di Scolari non convince. Sabato sarà derby sudamericano, c’è il Cile

Neymar (Xinhua)
Neymar (Xinhua)
24 giugno 2014 | 08.23
LETTURA: 2 minuti

Il Brasile non incanta, ma trascinato dal talento Neymar travolge 4-1 il Camerun nell’ultima sfida del girone A approdando agli ottavi da prima della classe. Ora la sfida sarà con il Cile, una delle squadre rivelazione del torneo.

L’avvio non entusiasma, il Camerun si limita a contenere la selecao che da parte sua non crea situazioni particolarmente pericolose. Al 17esimo a Brasilia esplode lo stadio Garrincha: Luiz Gustavo è abile a mantenere la palla sulla sinistra, cross basso e Neymar insacca di esterno destro. Giusto il tempo di assorbire il colpo che il Camerun abbozza una tattica più aggressiva che ripaga al 26esimo, quando in area Matip spinge a rete un passaggio rasoterra che attraversa tutta l’area.

Il Brasile, soprattutto Neymar, non ci sta ed è proprio il talento del Barcellona a ristabilire i ruoli: inserimento che non lascia scampo ai difensori verso il centro area e tiro che prende in controtempo a Itandje. 2-1 e la folla è in delirio ma niente più emozioni fino al fischio dell’arbitro

La ripresa - Il secondo tempo riprende da dove era finito il primo: Brasile non bello ma a sprazzi pericoloso, Camerun assente. Passano appena quattro minuti e al 49esimo Fred, di testa, sigla il 3-1 che di fatto chiude la partita. Il match è un monologo, con gli africani che si limitano a un solo tiro in porta in mezz’ora di gioco. E così all’84esimo c’è anche Fernandinho a gioire: conclusione di punta ed è 4-1 che vuol dire passaggio agli ottavi da prima della classe. Sabato sarà derby sudamericano, c’è il Cile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza