cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Bersani, non siamo frenatori, votata fiducia 28 volte

15 novembre 2014 | 14.09
LETTURA: 2 minuti

Negli ultimi mesi "si è voluta dar l'idea che ci sia un cavaliere, paladino Orlando, che affronta i mori conservatori". Pier Luigi Bersani, durante il suo intervento in occasione del meeting dell'area riformista del Pd a Milano, dice che, in realtà. Ma in realtà, aggiunge, "non ho mai visto un Parlamento così disponibile con il governo", oggi guidato da Matteo Renzi.

Bersani dice che ci sono stati "problemi zero; 28 volte è stata votata la fiducia e potrebbero diventare trenta in otto mesi". Questo dimostra, sostiene, che "noi non siamo frenatori".

Secondo Bersani, invece,"non si va abbastanza a fondo dei problemi" e in alcune "zone periferiche" dice Bersani citando Papa Francesco, "ci sono dei problemi che la politica ridotta a comunicazione non riesce a mediare, nè a dar voce". Durante il suo intervento Bersani spiega che la "comunicazione si interessa della periferia solo quando esplode" e a suo avviso "senza una politica che sa mediare e costruire, anche quando non è sotto i riflettori, siamo nei guai".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza