cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 21:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Hillary a bimba immigrata, farò di tutto per evitare espulsione tua famiglia

Hillary Clinton (foto Fotogramma)
Hillary Clinton (foto Fotogramma)
18 febbraio 2016 | 14.13
LETTURA: 2 minuti

"Farò tutto il possibile così che tu non sia spaventata". E' quanto dice Hillary Clinton abbracciando e consolando in bambina ispanica che, durante un incontro a Las Vegas con gli elettori, ha detto, senza riuscire a trattenere le lacrime, che i suoi genitori "hanno ricevuto la lettera di espulsione e io ho paura di essere deportata".

"Mi dispiace moltissimo, ma tu sei molto coraggiosa, e devi esseri coraggiosa per loro, perché ti vogliono felice, vogliono che tu abbia successo e non vogliono che ti preoccupi. Lascia che sia io a preoccuparmi, ok? ", ha detto ancora alla ragazzina la candidata democratica, in uno scambio di battute che la sua campagna elettorale ha deciso di trasformare in uno spot di 60 secondi da lanciare in questi ultimi giorni prima dei caucus in Nevada.

In ampio vantaggio fino a poche settimane fa, la Clinton negli ultimi giorni si è vista agganciata e costretta al testa a testa anche in Nevada da Bernie Sanders. L'obiettivo dello spot, in cui Clinton ribadisce la sua opposizione alla deportazione degli immigrati senza documenti, è quello di galvanizzare il sostegno, e la partecipazione ai caucus, degli elettori ispanici, che hanno un peso importante in uno stato come il Nevada.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza