cerca CERCA
Martedì 24 Maggio 2022
Aggiornato: 21:40
Temi caldi

Il 'vaffa' del deputato M5S a Gasparri diventa virale in Rete

03 febbraio 2016 | 12.57
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Matteo Dell'Osso

Diventa virale in Rete il 'vaffa' del deputato M5S Matteo Dell'Osso, affetto da sclerosi multipla, al vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri (Fi), sotto accusa per aver parlato di 'handicappato day' ai microfoni delle Iene, durante un'intervista in cui l'azzurro difendeva l'appuntamento del Family day al Circo Massimo.

"L'utilizzo, peraltro fuori dal tempo - ha tuonato il deputato grillino in Aula - del termine handicappato come insulto, è deplorevole e schifoso per qualsiasi cittadino, figuriamoci per chi ha un ruolo pubblico. Gasparri deve dimettersi dall'alta carica che ricopre e, direi, ritirarsi per sempre dalla politica. Io in quanto handicappato avrò le mie disabilità, ma le assicuro che sono capace di mandare Gasparri a fan culo", ha detto Dall'Osso richiamato dalla presidenza tra gli applausi dei colleghi.

A seguito del suo intervento, sui social network è iniziato a girare l'hashtag #GasparriRitirati, entrato ben presto nel trending topic di Twitter. L'intervento di Dall'Osso è stato rilanciato anche da La Cosa, la web tv del M5S.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza