
TAP Air Portugal annuncia la sigla di una partnership con UnionPay International per accettare pagamenti dai titolari di carte UnionPay su più canali e in più paesi.
LISBONA, Portogallo, 30 settembre 2025/PRNewswire/ -- UnionPay International, la società di carte leader mondiale nel settore, e TAP Air Portugal, membro di Star Alliance, hanno raggiunto un accordo per consentire ai clienti della compagnia aerea di effettuare pagamenti con carte di credito, di debito e prepagate UnionPay sul sito web, sull'app e negli uffici TAP. Grazie a questa partnership, gli oltre 16 milioni di passeggeri che volano con TAP Air Portugal potranno pagare i biglietti e i servizi con carte UnionPay.
I titolari di carte UnionPay in tutto il mondo – privati, aziende e agenzie di viaggio – potranno avvantaggiarsi di un accesso più semplice ai servizi TAP. La nuova opzione di pagamento rafforza ulteriormente l'offerta digitale TAP e il suo impegno a sviluppare soluzioni incentrate sul cliente, consentendo di effettuare acquisti di biglietti online con la massima sicurezza e agilità.
La partnership con UnionPay International rafforza inoltre il focus strategico di TAP sulla crescita, ampliando l'accessibilità ai pagamenti per centinaia di milioni di titolari di carte UnionPay nell'area Asia-Pacifico, in particolare in Cina, e offrendo l'accettazione di questo popolare metodo di pagamento in mercati chiave per entrambe le aziende oltre che in Europa, come Sud America e Africa.
Spiega Gonçalo Pires, direttore finanziario TAP Air Portugal: "UnionPay è una delle più grandi e solide reti di pagamento al mondo e questa partnership rappresenta un'iniziativa naturale nella strategia TAP volta a offrire metodi di pagamento molto utili nei principali mercati mondiali. Accettando i pagamenti UnionPay offriamo comodità, sicurezza e semplicità ai clienti TAP in Cina, Europa, Brasile, Stati Uniti e Africa, rafforzando l'esperienza del cliente".
Aggiunge Larry Wang, amministratore delegato UnionPay International: "Siamo lieti di collaborare con TAP Air Portugal, una delle principali compagnie aeree europee con una solida rete globale. Questa collaborazione offrirà ai titolari di carte UnionPay maggiore comodità e flessibilità nella prenotazione e nel pagamento dei voli, supportando al contempo l'espansione delle vendite TAP nel mercato asiatico. Insieme, stiamo rendendo i viaggi internazionali più semplici e prevedibili."
Comunicato stampa sponsorizzato - Responsabilità editoriale PrNewswire. I giornalisti Adnkronos non sono in nessun modo coinvolti né responsabili per i contenuti dei comunicati trasmessi.