cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

LE DONNE DEL VINO

La nuova presidente de Le Donne del Vino è Daniela Mastroberardino

La produttrice campana eredita il ruolo di Donatella Cinelli Colombini e guardando al futuro dichiara: “Il futuro avrà la cifra della continuità: cultura, promozione, formazione e internazionalizzazione”.

Donatella Cinelli Colombini passa il campanellino alla nuova presidente Daniela Mastroberardino, foto di Anastasia Florea
Donatella Cinelli Colombini passa il campanellino alla nuova presidente Daniela Mastroberardino, foto di Anastasia Florea
11 gennaio 2023 | 08.21
LETTURA: 2 minuti

Daniela Mastroberardino è la nuova presidente dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, l’associazione di enologia al femminile più grande del mondo nata nel 1988. La presidente uscente Donatella Cinelli Colombini, che ha guidato l’Associazione per sette anni portando le socie a oltre quota mille, le ha consegnato il simbolico campanellino.

«È tempo di guardare avanti – ha detto Mastroberardino appena eletta - senza dimenticare questi quasi 35 anni di eredità che ci vengono consegnati e che sono frutto del lavoro di tutte noi donne del vino, ma, in particolare, delle presidenti che mi hanno preceduto e che tanto hanno profuso, ognuna di loro con il proprio tratto distintivo. Un ringraziamento per tutte alle tre Presidenti che conosco meglio: Pia Donata Berlucchi, la prima presidente al cui fianco ho lavorato, alla mia conterranea Elena Martusciello, con cui ho condiviso tanti degli inizi della mia vita associativa, e a Donatella Cinelli Colombini, da cui ricevo il testimone dopo 7 anni straordinari».

E ha annunciato: «La strada tracciata è divenuta familiare a tante di noi, a tutte quelle socie che hanno dedicato tempo e energie per rendere, negli anni, le Donne del Vino quell’associazione splendida che è e che, da oggi, avrò l’onore, meglio la responsabilità di guidare. Il futuro avrà la cifra della continuità, proponendo il punto di vista delle donne nel “magico” mondo del vino in cui lavoriamo: cultura e promozione, formazione, presenza sui temi che interessano il settore, internazionalizzazione. Sono certa che avremo anche la capacità di rinnovarci: non c’è continuità senza un pizzico di discontinuità».

Daniela Mastroberardino, campana, classe 1968, inizia a lavorare nel mondo del vino nel 1992 alla Mastroberardino. Oggi è amministratrice ed export manager dell’azienda Terredora a Montefusco (Avellino). Dal 2012 al 2015 è stata presidente nazionale del Movimento Turismo del Vino e dal 2016 vicepresidente de Le Donne del Vino.
Adnkronos - Vendemmie

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza