cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 17:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libia, liberati i due tecnici stranieri. Ancora sotto sequestro l'italiano

Lo ha annunciato la Farnesina. Dipendenti della società italiana Piacentini costruzioni, erano scomparsi sabato insieme a Marco Vallisa. Da Eni a Impregilo le imprese italiane in Libia

Libia, liberati i due tecnici stranieri. Ancora sotto sequestro l'italiano
07 luglio 2014 | 13.44
LETTURA: 2 minuti

Sono liberi i due tecnici stranieri scomparsi sabato in Libia insieme con Marco Vallisa. Petar Matic ed Emilio Gafuri sono attesi alla sede della Piacentini a Zuwara. Lo rende noto il ministero degli Esteri.

I tre, dipendenti della società italiana Piacentini costruzioni, impegnata in un progetto a Zuwara, sono stati visti dai colleghi l'ultima volta sabato mattina molto presto.

Intanto, proseguono tutte le attività della Farnesina, insieme agli altri organi dello Stato, per arrivare quanto prima a una conclusione positiva della vicenda che riguarda il nostro connazionale. Stiamo ''raccogliendo tutte le informazioni'' sulla liberazione di Matic e Gafuri e ''valutando l'impatto di questa novità'', dice da Kiev il ministro degli Esteri, Federica Mogherini. "Come sempre, anche in questo caso, è utile lavorare con il massimo riserbo", ha aggiunto Mogherini precisando che è quanto stanno facendo in questo momento l'Unità di crisi della Farnesina e gli altri organi dello Stato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza