cerca CERCA
Venerdì 21 Gennaio 2022
Aggiornato: 22:10
Temi caldi

Expo: M5S, no a sponsor McDonald's dopo offese alla pizza

13 aprile 2015 | 12.45
LETTURA: 2 minuti

Luigi Di Maio ed esponenti 5 Stelle in piazza con i pizzaioli. La candidata grillina per la Regione Campania, "esposto all'Agcom, oscuri pubblicità. E Renzi intervenga"

alternate text
M5S in piazza con i pizzaioli - Foto da pagina Fb Di Maio

Il M5S contro McDonald's, sotto accusa per lo spot in cui l'happy meal ha la meglio sulla pizza. Il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, su Fb, posta la protesta dei grillini e la richiesta avanzata dai 5 Stelle sull'Expo: "No allo sponsor McDonald's dopo le offese alla pizza", tuona il M5S. Che oggi è in piazza con i pizzaioli e 'margherite' in bella vista, come mostra la foto pubblicata dallo stesso Di Maio sui social network.

"Il M5S - si legge nel messaggio di Valeria Ciarambino, candidata alla presidenza della Regione Campania per il Movimento 5 Stelle, riportato da Di Maio su Fb - presenterà un ricorso all'Agcom per chiedere di oscurare lo spot di McDonald's che spaccia un suo hamburger come cibo per bambini più sano di una pizza. Non possiamo permettere che McDonald's offenda e ridicolizzi il fiore all'occhiello e il simbolo della gastronomia italiana senza battere ciglio".

"Renzi, visto che ama spendere sempre tante belle parole per la valorizzazione delle eccellenze italiane - prosegue la grillina - dimostri che ha davvero a cuore questa ricchezza della cucina italiana, che porta lustro alla Campania e all'Italia tutta ed è candidata a diventare patrimonio culturale dell'umanità per l'Unesco: Renzi faccia ritirare subito la sponsorizzazione di McDonald's da Expo 2015! Se McDonald's offende l'Italia, l'Italia può far benissimo a meno di McDonald's, a maggior ragione per l'Expo, che dovrebbe promuovere le eccellenze enogastronomiche e non certo il cibo da fast food. Il tema dell'Expo è 'nutrire il Paese', non ingrassarlo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza