cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 19:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Casa: ora piazza San Babila batte Fontana di Trevi

Piazza San Babila batte Fontana di Trevi a Roma ma anche la Fontana del Gigante a Napoli e il parco di San Valentino a Torino. Ma non si tratta di una gara d'arte: è invece la classifica stilata da Casa.it che ha quantificato l'acquisto di appartamenti principeschi nell'olimpo delle case più care del mondo

Casa: ora piazza San Babila batte Fontana di Trevi
07 aprile 2015 | 14.42
LETTURA: 5 minuti

Piazza San Babila batte Fontana di Trevi a Roma ma anche la Fontana del Gigante a Napoli e il parco di San Valentino a Torino. Ma non si tratta di una gara d'arte: è invece la classifica stilata da Casa.it che ha quantificato l'acquisto di appartamenti principeschi nell'olimpo delle case più care del mondo. E così, per aggiudicarsi un 'nido' di lusso nelle immediate adiacenze della fontana di Piazza San Babila, su 2 livelli per complessivi 350 metri quadri, occorreranno non meno di 3,6 milioni di euro. Qualcosina in meno, appena 2,4 milioni, se si optasse per un attico da 260 metri quadri e 90 mq di terrazzo, affacciato sulla “Torta degli Sposi”, la fontana in Piazza Castello, chiamata così dai milanesi per la sua forma rotonda e piatta che ricorda la classica torta nuziale.

Cifre da capogiro che sembrano far sfigurare anche le quotazioni di appartamenti posti in zone tra le più prestigiose di Roma, Fontana di Trevi o Piazza di Spagna dove per un attico da 105 metri, da ristrutturare, servono almeno 900 mila euro. E se per un esclusivo attico su due piani da 200 mq dotato di due terrazze panoramiche, incastonato tra Via dei Coronari e Piazza Navona, il prezzo di vendita è solo a trattativa riservata, a Trastevere un appartamento di 150 mq situato al piano terra, ma affacciato sulla fontana di Ponte Sisto in Piazza Trilussa, spunta una quotazione di 690.000 euro.

Cifre importanti anche a Bologna dove per avere il privilegio di una casa da 200 mq con vista sulla monumentale fontana del Nettuno, nel cuore di Bologna, la richiesta si aggira intorno al milione di euro. Anche Napoli dal punto di vista immobiliare, ha il suo 'Oro': 150 mq. nelle vicinanze della fontana del Gigante costano 1mln700 mila euro. Non è da meno l’attico da 230 mq, da ristrutturare, prospiciente alla cinquecentesca fontana Medina. La richiesta per 7 camere oltre accessori con terrazzo panoramico è di 790.000 euro. A Torino, invece, per prendere casa nei pressi della fontana dei 12 Mesi, nel prestigioso Parco del Valentino, occorrono circa 860.000 euro mentre a Firenze l’esclusività di un appartamento signorile da 144mq, con vista sulle fontane dei mostri marini di Piazza della Santissima Annunziata, sembra giustificare i 590.000 euro richiesti..

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza