cerca CERCA
Venerdì 30 Luglio 2021
Aggiornato: 00:17
Temi caldi

Motori

Automobili, moto e accessori: notizie, prove su strada, recensioni, nuovi modelli. Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei motori

alternate text

Aftermarket, nel 2020 boom dei servizi di sanificazione auto

Nel 2020 in Italia le operazioni che riguardano la sostituzione del filtro abitacolo e la pulizia degli impianti di aerazione hanno fatto registrare rispettivamente aumenti del 36% e del 23% rispetto al 2019, più di ogni altro prodotto o servizio d’officina. In aumento anche l’acquisto di pneumatici quattro stagioni (+29%) e dei servizi di manutenzione relativi a candele (+14%), rabbocco olio (+12%) e batterie (+7%).

alternate text

News in tempo reale con la nuova app dedicata BMW

BMW ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento dell'app News, distribuita a milioni di auto in tutto il mondo. Con questo aggiornamento l'app offre un servizio di notizie in tempo reale ad ampio raggio, che può essere personalizzato in base alle preferenze del cliente.

alternate text

Mercedes tra arte, fashion e cinema

La gamma SUV di Mercedes ha scelto l’outback italiano, nel cuore del Gran Sasso, per un suggestivo viaggio alla scoperta degli altipiani resi celebri da indimenticabili produzioni cinematografiche: dagli spaghetti western di Sergio Leone a blockbuster internazionali come Ladyhawke e Il nome della rosa. Ad accompagnarla in questo affascinante itinerario, Holubar, dal 1947 un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di outdoor in tutto il mondo.

alternate text

Nuove limited edition per le BMW X5, X6 e X7

BMW presenta le limited edition Black Vermilion per i SUV X5 e X6 e Frozen Black metallic per l'ammiraglia della gamma X7. I modelli "speciali" della famiglia X BMW combinano un alto livello di comfort e lusso, prestazioni ai vertici e capacità di guida dinamica elevate, rappresentate da un design altrettanto dinamico, elegante e distintivo.

alternate text

Cambio batteria in 3 minuti con le power swap station per EV di Nio

Nio prevede di realizzare almeno 3.700 ulteriori power swap station entro la fine del 2025 nel tentativo di promuovere la diffusione delle auto elettriche in Cina. Il produttore di EV con sede a Shanghai ha finora costruito circa 300 di queste stazioni, dove i conducenti possono recarsi per sostituire rapidamente (in 3 minuti e senza intervento umano) la batteria dell'auto con una nuova piuttosto che aspettare che si ricarichi, e dopo aver venduto circa 120.000 veicoli elettrici farà dell'offerta...

alternate text

Bentley Mulliner raggiunge i 1.000 progetti su misura

Bentley Mulliner celebra la sua millesima vettura commissionata su misura da quando (nel 2014) è stato creato il team di progettazione dedicato. Il millesimo progetto su misura è stato realizzato per un cliente europeo che desiderava due specifiche caratteristiche interne per estendere la personalizzazione della propria Bentley.

alternate text

Lamborghini celebra 50 anni della Countach

In celebrazione dei 50 anni della Countach, Lamborghini lancia sui propri canali social una serie di quattro video volti a raccontare l’eredità di un’icona dell’automobilismo in modo inedito, coinvolgendo personaggi ispirazionali. Primo tra questi il designer Marcello Gandini, che disegnò le linee futuristiche di questa supercar, creata in un’epoca probabilmente irripetibile, dove la libertà stilistica e tecnica lasciata ai progettisti di allora era quasi assoluta, con pochissimi vincoli normativ...

alternate text

Subaru raggiunge il traguardo di 20 milioni di veicoli AWD prodotti

Subaru Corporation annuncia che la produzione cumulativa dei suoi veicoli a trazione integrale (AWD) ha superato i 20 milioni di unità nel Giugno di quest'anno. Il traguardo è stato raggiunto nel 49° anno da quando l'azienda ha introdotto la Subaru Leone 4WD Estate Van, la prima autovettura AWD prodotta in serie in Giappone, nel settembre 1972.

alternate text

Due nuovi ingressi in Silk-FAW

Silk-FAW, la Società nata dalla Joint Venture tra Silk EV e il Gruppo FAW, ha annunciato oggi le nomine di Carlo della Casa come Product Development Director e di Davide Montosi come Director Software & Electronic Technologies.

alternate text

Ford presenta la Mustang Mach-E GT

Ford ha annunciato oggi che, per la prima volta in Europa, sono aperti gli ordini per la Ford Mustang Mach-E GT, ovvero la versione più entusiasmante del nuovo SUV completamente elettrico lanciato dall’azienda.

alternate text

Stellantis sviluppa una soluzione e-commerce per l'usato

Stellantis Owned Retail sceglie SelliWay, modulo integrato nella soluzione bee2link, per la digitalizzazione del settore dell'usato. La soluzione consente di seguire l’intero processo di vendita delle auto usate esclusivamente online, dalla permuta al pagamento elettronico, fino alla consegna, soddisfando le aspettative degli acquirenti in termini di velocità, fluidità e trasparenza.

alternate text

Kia presenta il nuovo Sportage

La quinta generazione di Kia Sportage nasce con l’obiettivo di creare il SUV di riferimento nella sua categoria che racchiude in sé caratteristiche fortemente innovative che lo elevano ad un livello superiore. Sviluppato su una inedita piattaforma, il nuovissimo Sportage combina un design incentrato sul guidatore con un interno premium all'avanguardia caratterizzato da un display curvo integrato, che racchiude i più moderni sistemi di tecnologia e connettività.

alternate text

Arrivano le consegne Model Y in Europa

Il Tesla Design Studio è stato aggiornato secondo le più recenti tempistiche di consegna di Model Y in Europa. Per soddisfare il grande interesse e portare Model Y ai clienti nella tempistica originariamente pianificata, le prime consegne di Model Y in Italia avranno luogo ad agosto. Il modello di lancio di Model Y in Europa sarà la versione Long Range AWD, e i clienti con un pre-ordine con consegna stimata nel 2021 saranno ora invitati a finalizzare il loro ordine. Con 505 km di autonomia WLTP, ...

alternate text

Stellantis rafforza l’elettrificazione e punta a profitti operativi a due cifre

Investimenti per oltre 30 miliardi di euro entro il 2025 sono previsti nel piano di elettrificazione di Stellantis annunciato ieri in occasione dell’EV Day. Il piano prevede un’efficienza degli investimenti esemplare per il comparto automotive, del 30% superiore rispetto alla media del settore. L’obiettivo è fare leva sulle competenze interne, ma anche su partnership e joint venture, per realizzare tecnologie avanzate a prezzi accessibili affinché i veicoli a basse emissioni (LEV) arrivino a rapp...

alternate text

Debutto dinamico in UK per la Maserati MC20 al Goodwood Festival of Speed

La Maserati MC20 ha fatto il suo debutto dinamico in UK al 27° Goodwood Festival of Speed partecipando alla celebre cronoscalata riservata alle supercar lungo le 1,16 miglia del tracciato. La berlina sportiva Ghibli Trofeo in colore Nero Ribelle, spinta da un V8 da 580 CV con spunto 0-100 km/h in 4"3, ha invece partecipato alla cronoscalata riservata alle vetture della classe First Glance. Nel corso del Festival sia la MC20 che la Ghibli Trofeo sono protagoniste degli eventi in programma due volt...

alternate text

Debutterà all'IAA di Monaco una nuova sette posti Dacia

Con le nuove Sandero e Logan presentate all'inizio dell'anno, seguite dall'uscita in primavera della Spring e della nuova Duster a giugno, Dacia continua a rinnovare la sua gamma secondo quanto annunciato durante la presentazione del piano strategico Renaulution all'inizio dell'anno.

alternate text

Prime immagini della nuova Jeep Grand Cherokee 4xe

Ieri nel corso dell’EV Day 2021 di Stellantis Jeep ha svelato le prime immagini della nuova Grand Cherokee 4xe (plug-in hybrid) che esordirà con il Model Year 2022. La quinta generazione della gamma Grand Cherokee sarà presentata ufficialmente in occasione dell’edizione 2021 del Salone internazionale dell’automobile di New York. L’introduzione della Grand Cherokee 4xe nell’anno in cui Jeep festeggia 80 anni rappresenta un ulteriore passo verso l’estensione dell’elettrificazione ed il rafforzament...

alternate text

Il 73% delle vendite europee di EV si concentrano in 4 Paesi

Il 73% delle vendite europee di veicoli elettrici si concentra in appena quattro Paesi, in quanto la domanda di EV in Europa è fortemente correlata al PIL pro capite. È quanto emerge da una ricerca dell’ACEA che evidenzia come l’anno scorso i veicoli elettrificati abbiano rappresentato il 10,5% delle nuove immatricolazioni nell’Ue, ma con nette differenze: dove il PIL pro capite è inferiore ai 17mila euro tale quota è inferiore al 3%, mentre nei Paesi con oltre 40mila euro il peso degli EV supera...

alternate text

Le nuove 500 Abarth nella Selezione Italia di Hertz

Hertz rinnova la flotta Premium e Selezione Italia per rispondere alla voglia di tornare a viaggiare e offrire un’estate all’insegna dell’eccellenza. Selezione Italia e Premium sono i prodotti Hertz che racchiudono i modelli di auto che più di altri incarnano i valori apprezzati dagli ospiti, italiani e stranieri, che a bordo di queste vetture possono scoprire e ammirare le più belle destinazioni d’Italia.

ora in
Prima pagina
Tag più usati
in questa pagina

partnership

volkswagen ag

acquisire veoneer

acquisto delle auto

ad di nhoa

affare

affermazione dell'e mobility

aggettivo hybrid

ampliamento

ampliamento della rete

articoli
in Evidenza