cerca CERCA
Venerdì 12 Agosto 2022
Aggiornato: 13:30
Temi caldi

Motori

Automobili, moto e accessori: notizie, prove su strada, recensioni, nuovi modelli. Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei motori

alternate text

Italiani in viaggio: le 20 mete dell’estate 2022

Dal Lago d’Iseo all’entroterra sanremese, passando dall’Oasi dei Ghirardi e dal Gargano: con l’arrivo del mese di agosto gli italiani si mettono in viaggio per raggiungere le mete vacanziere, alla ricerca di relax, di panorami incantevoli e di esperienze culturali e culinarie da ricordare. Per supportare i viaggiatori nella selezione dei propri itinerari tramite “Wonders. Si tratta di un’iniziativa di Autostrade per l’Italia che accompagna il viaggiatore nei diversi momenti del viaggio, dalla pia...

alternate text

Citroen C3 Elle arriva in Italia

C3 è il modello più venduto di casa Citroen. Sul mercato italiano a partire dal mese di agosto è disponibile una nuova versione, la Elle.

alternate text

Jaguar Land Rover: nuovi test per auto elettrificate e connesse

Jaguar Land Rover ha recentemente aperto una nuova struttura in grado di testare la prossima generazione di veicoli nel campo delle interferenze elettriche e radio. Si tratta del Laboratorio di Compatibilità Elettromagnetica (EMC) situato a Gaydon, nel Regno Unito, una divisione che ha il compito di controllare e garantire che tutti i nuovi modelli siano in linea con la legislazione attuale in tema di connettività ed elettronica.

alternate text

Misano World Circuit: 50 anni di storia

Il Misano World Circuit, oggi 6 agosto compirà 50 anni. Una lunga storia fatta di successi, di vittorie, di trofei, le prime gare ufficiali furono disputate domenica 6 agosto 1972.

alternate text

Il mercato italiano premia la nuova Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale conquista il mercato italiano, con oltre 4.500 ordini nel solo mese di luglio. Le versioni Hybrid da 130 e 160 cavalli e il Diesel da 130 cavalli sono le motorizzazioni attualmente proposte nella gamma del nuovo C-SUV, in arrivo entro il mese di novembre anche l’alimentazione ibrida plug-in da 275 cavalli.

alternate text

Nissan e gli obiettivi del piano Ambition 2030

Nissan presenta la sua visione a lungo termine con il piano Ambition 2030. Rendere il mondo più pulito, sicuro, inclusivo, rafforzare l’impegno verso la sostenibilità mettendola al centro della propria strategia aziendale, obiettivi che il marchio automobilistico giapponese si pone in un futuro a breve termine.

alternate text

Fine degli sconti ed inflazione fanno risalire i premi Rc auto: +8,6%

Brutte notizie per gli automobilisti italiani; dopo il prezzo dei carburanti, anche il costo dell’Rc auto è tornato a salire tanto è vero che, come evidenziato dall’Osservatorio di Facile.it, a Luglio 2022 per assicurare un veicolo a quattro ruote occorrevano, in media, 463,63 euro, vale a dire l’8,6% in più rispetto a inizio anno.

alternate text

Ferrari: un secondo trimestre 2022 da record

Ferrari cresce in tecnologia e fatturato. Grazie a una gamma in continuo aggiornamento e a supercar che generazione dopo generazione superano i già elevatissimi limiti raggiunti in precedenza, oggi il marchio del Cavallino Rampante è più solido che mai.

alternate text

Hyundai XCIENT Fuel Cell: i nuovi camion a idrogeno

Hyundai XCIENT Fuel Cell sono camion a idrogeno di nuova generazione. Sette aziende tedesche per un totale di 27 veicoli a idrogeno saranno utilizzati per la logistica, il tutto attraverso finanziamenti stanziati per veicoli commerciali ecologici dal Ministero federale tedesco per il Digitale e i Trasporti (BMDV).

alternate text

Autobus: in rialzo le immatricolazioni nel 2021

Il 2° Osservatorio Continental sui macro-trend del trasporto pesante si è concluso con dati molto positivi per il mercato dei mezzi pesanti per il trasporto merci, in particolare il 2021 si è concluso con 24.168 immatricolazioni, in crescita rispetto al 2020 del 23,2%. Tutte le regioni seguono il trend positivo ad eccezione della Puglia (-4,2%): ai vertici della classifica nazionale, la Valle d’Aosta registra la percentuale di crescita più alta (+164,7%) mentre il Veneto quella più bassa (+4,9%)....

alternate text

L’auto elettrica: si può ricaricare

L’Italia è in ritardo nello sviluppo dell’infrastruttura di ricarica per le auto elettriche rispetto ai principali paesi europei , ma lo è ancor di più quando si parla di colonnine in autostrada.

alternate text

Esodo 2022: autostrade per l’italia e polizia stradale ancora insieme per diffondere la cultura della guida sicura

A partire da venerdì 5 agosto, e durante tutti i weekend del mese, i poliziotti della Stradale, il personale di ASPI e i volontari ANPAS interagiranno con i viaggiatori in sosta presso alcune delle principali Aree di Servizio per fornire una serie di servizi di caring. Dall’assistenza sanitaria in collaborazione con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) che metterà a disposizione una ambulanza con volontari a bordo per eventuali richieste di intervento, a informazioni sulle condizio...

alternate text

Cupra Tavascan XE nel Campionato Extreme XE

Cupra Tavascan XE parteciperà ad una delle competizioni virtuali più gettonate di sempre. I fan potranno così partecipare attraverso la propria console a delle sfide e gare di abilità avvincenti, che metteranno a dura prova la propria abilità nell’off-road elettrico.

ora in
Prima pagina
Tag più usati
in questa pagina

automobile

griffe

aggiornamenti estetici

aggiornamento

anni di storia

apex factory custom paint

app

applicativo

audi

articoli
in Evidenza