cerca CERCA
Giovedì 29 Luglio 2021
Aggiornato: 18:30
Temi caldi

Motori

Automobili, moto e accessori: notizie, prove su strada, recensioni, nuovi modelli. Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei motori

alternate text

A Mladá Boleslav parte la produzione della nuova Škoda Fabia

La prima Fabia di quarta generazione ha percorso la catena di montaggio a Mladá Boleslav, principale stabilimento di produzione di Škoda. Con un investimento di 110 milioni di euro gli impianti della fabbrica ceca hanno subìto estese modifiche per adeguarsi alle caratteristiche del nuovo modello, costruito sulla stessa linea di produzione di Scala e Kamiq.

alternate text

BMW attiva le eDrive Zones a Roma, Milano e Torino

BMW da tempo sta dando un importante contributo per stimolare l'adozione e l'attrattività dell'elettromobilità tra i consumatori con le eDrive Zones. Che da questa settimana sono attive anche in Italia nelle città di Roma, Milano e Torino. BMW eDrive Zones è un servizio digitale che automatizza il passaggio alla guida puramente elettrica quando un veicolo ibrido plug-in varca una zona specifica di queste città.

alternate text

Nel 2021 previste in Cina vendite in crescita del 9,5% a 22,1 mln di auto

L'Associazione cinese dei produttori di automobili (CAAM) ha rilasciato nuove previsioni, dopo il calo degli ultimi tre anni, nel 2021 le consegne di nuovi veicoli leggeri in Cina cresceranno del 9,5% a 22,1 milioni di auto. Le precedenti previsioni attestavano i volumi di vendita in crescita del 6,5% quest'anno a seguito della ripresa del mercato dopo la pandemia, grazie anche agli stimoli governativi introdotti per industria e consumatori.

alternate text

Mercedes lancia il test drive on demand per EQA

Mercedes lancia un innovativo servizio di test drive on demand per EQA, la nuova porta d’ingresso al mondo full electric della Stella. Il servizio consente di scegliere, oltre al giorno e l’orario, anche l’indirizzo da cui si desidera partire.

alternate text

Valhalla, 963 CV per la prima supercar ibrida a motore centrale Aston Martin

Aston Martin ha diffuso ulteriori dettagli della Valhalla, la concept della prima supercar ibrida a motore centrale ormai avviata alla produzione. L’ultimo prodotto nonché il più significativo della strategia Project Horizon del Marchio è una vettura destinata ad ampliare il portafoglio di modelli per riflettere la presenza di Aston Martin in Formula Uno, definire standard di riferimento in fatto di prestazioni, dinamica e piacere di guida e trainare il passaggio dalla combustione interna a propu...

alternate text

Bosch con Volkswagen per la mappatura ad alta risoluzione

Affinché in futuro le auto possano guidare da sole, avranno bisogno di mappe digitali molto dettagliate e di conoscere con precisione la propria localizzazione. Il servizio di mappatura stradale di Bosch offre esattamente questo: utilizzando le informazioni provenienti dai sensori radar e video e dai dati di movimento del veicolo, aggiunge ulteriori livelli alle comuni mappe di navigazione consentendo la localizzazione ed il controllo del veicolo.

alternate text

Top performance per la Abarth 695 Esseesse

Abarth ha fatto provare l'ultima nata, la 695 Esseesse. La nuova "Collector's Edition" prodotta in soli 1.390 esemplari suddivisi in 695 unità Scorpion Black e altrettante nel colore Grigio Campovolo è la nuova edizione da collezione dedicata a chi desidera esclusività, performance ai massimi livelli e anima racing.

alternate text

Kia aggiorna la gamma Ceed, ora ancora più tecnologica

Kia rinnova la famiglia Ceed con mirati interventi a livello stilistico per un’immagine ed una presenza su strada più sportiva e contemporanea. Le versioni hatchback a cinque porte, station wagon e Shooting Brake presentano ora un frontale completamente ridisegnato, aggiornamenti sportivi nel posteriore, cerchi dalle forme dedicate, inediti colori per la carrozzeria ed interni rivisti in chiave più contemporanea.

alternate text

Škoda completa la gamma di Kodiaq con due nuove versioni

La gamma di Škoda Kodiaq si arricchisce delle versioni RS e LaurinKlement, da oggi ordinabili in Italia. Le due versioni si collocano al vertice dell’offerta del modello in quanto a performance ed eleganza. Kodiaq RS, la versione più sportiva della gamma, è per la prima volta spinto da un 4 cilindri 2,0l TSI da 245 CV con trazione integrale 4x4 e assetto sportivo a controllo elettronico.

alternate text

Al via in 60 punti vendita il progetto “Shop and Charge” di Fiat, Carrefour e Be Charge

La Fiat Nuova 500 è protagonista del progetto Shop e Charge promosso dal brand Fiat, Carrefour Italia e Be Charge e coordinato dalla Business Unit e-Mobility di Stellantis. Annunciato a dicembre 2020 il progetto vede oggi l’attivazione dei primi 60 punti di ricarica in Piemonte, Lombardia, Veneto e Toscana, che saranno progressivamente estesi ai 135 punti vendita Carrefour aderenti all’iniziativa.

alternate text

Lamborghini lancia il nuovo progetto di people care Feelosophy

Lamborghini lancia Feelosophy, nome che unisce i termini inglesi feel e philosophy, un programma di well-being che pone le persone al centro e diventerà una delle iniziative più complete dell’azienda verso i propri dipendenti. Evoluzione del progetto di people care che da anni viene portato avanti dalla Casa del Toro, è il naturale sviluppo di anni di attività dedicate all’attenzione verso i propri dipendenti e rappresenta la sintesi ideale dell’approccio olistico dell’azienda alla cura delle per...

alternate text

Nasce una esclusiva pet friendly pensata da BMW Italia con Poldo Dog Couture

BMW Italia in collaborazione con Poldo Dog Couture ha presentato a Milano la BMW X7 xDrive40d customizzata da Poldo Dog Couture. L’auto è corredata da un esclusivo kit da viaggio per cani appositamente creato per la BMW X7 che permetterà ai piccoli amici di affrontare gli spostamenti nel più totale comfort. La BMW X7 è la prima auto a unire quindi l'esclusività e l'abitabilità di un modello di lusso con le proprietà di guida degli Sports Activity Vehicle (SAV).

alternate text

Zero Motorcycles presenta la nuova FXE

Zero Motorcycles, marchio innovatore che ha ridefinito la categoria in continua evoluzione delle moto elettriche negli ultimi anni, presenta la Zero FXE. Si tratta di una moto avveniristica che coniuga comfort di guida, design intrigante e tecnologia elettrica.

alternate text

Nel 2020 perse oltre 500mila immatricolazioni per il mercato Italia

Il 2020 è stato l’anno più nero per il settore dell’auto negli ultimi 16. Dopo il record negativo di 1,3 milioni di immatricolazioni nel 2013, seguito da 1,36 nel 2014, la pandemia ha colpito l’automotive con un tracollo delle registrazioni: nel 2020 sono state 535.000 le vetture in meno rispetto all’anno precedente (-27,9%), -15,1% per i veicoli commerciali, -14,3% per quelli industriali, -19% per rimorchi e semirimorchi e -25% per gli autobus, mettendo in ginocchio l’intera filiera.

alternate text

Land Rover supporta il primo volo nello spazio della Virgin Galactic

Land Rover ha partecipato alla missione incentrata sul primo volo Virgin Galactic con a bordo il fondatore Richard Branson in veste di Mission Specialist. L'equipaggio della nave spaziale SpaceShipTwo Unity, composto da due piloti e quattro Mission Specialist, ha iniziato e completato la missione presso lo Spaceport America nel New Mexico domenica.

alternate text

Arrivano i prezzi per il nuovo Opel Grandland

Opel ha aperto gli ordini per il nuovo Grandland, che si presenta con un nuovo design, tecnologie innovative e una gamma di motorizzazioni efficienti, tra cui le versioni plug-in hybrid. Il nuovo modello è dotato del Pure Panel, il posto guida completamente digitale e tra le caratteristiche principali spiccano i fari anteriori IntelliLux LED Pixel Light ed il sistema Night Vision (in opzione), che compaiono per la prima volta su Opel Grandland.

alternate text

Migliori prestazioni per gli EV con la trasmissione CVT4EV di Bosch

Nel business dell'elettromobilità alcune applicazioni pongono ancora grandi sfide per i sistemi di propulsione elettrici: è il caso del traino di rimorchi, di salite ripide con carichi pesanti a bordo o della percorrenza di lunghi tratti di autostrada ad alta velocità. In questi casi la carica della batteria si riduce rapidamente. Quasi tutti gli EV hanno solo una marcia (in avanti), ma in queste situazioni una trasmissione a più velocità può funzionare meglio.

ora in
Prima pagina
Tag più usati
in questa pagina

mercedes

partnership

volkswagen ag

acquisire veoneer

acquisto delle auto

ad di nhoa

affare

affermazione dell'e mobility

aggettivo hybrid

ampliamento

articoli
in Evidenza