cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 16:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

News to go

Napoli, 27enne con banconote false per 139mila euro: denunciato

Il giovane è stato anche segnalato all'Inps per le procedure di competenza in merito alla sospensione e alla revoca del reddito di cittadinanza

06 ottobre 2022 | 08.57
LETTURA: 1 minuti

I Baschi verdi del Gruppo pronto impiego di Napoli, durante un servizio di controllo economico del territorio, hanno sorpreso tra i banchi rionali di Piazza Mercato un 27enne napoletano intento a spacciare banconote false. Le perquisizioni eseguite nella sua abitazione hanno permesso di scovare, occultate nei mobili di una camera dal letto, altre 1.946 banconote false del valore nominale complessivo di circa 139.000 euro, in tagli da 50, 100 e 500, oltre a un piccolo quantitativo di stupefacenti per uso personale. Le banconote false, di ottima fattura, se immesse sul mercato avrebbero fruttato al responsabile un guadagno che può aggirarsi intorno al 15% del valore nominale.

Il responsabile, deferito all’Autorità giudiziaria per spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate e ricettazione e all’Autorità Prefettizia, è stato altresì segnalato all'INPS per le procedure di competenza in merito alla sospensione e alla revoca del “reddito di cittadinanza”, di cui è risultato percettore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza