cerca CERCA
Domenica 02 Ottobre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Napoli: con Rasid Regione e commercialisti aiutano imprese in difficoltà

16 luglio 2014 | 11.50
LETTURA: 2 minuti

Per sostenere e accompagnare gli imprenditori nella gestione delle situazioni di crisi.

alternate text

“Una sinergia tra commercialisti e istituzioni per aiutare le imprese in difficoltà. L’Odcec e la Regione Campania hanno stipulato un accordo quadro finalizzato a sostenere e accompagnare gli imprenditori nella gestione delle situazioni di crisi, garantendo la piena responsabilizzazione delle aziende che accedono ai servizi e promuovendo l’adozione dei nuovi strumenti, anche del diritto fallimentare, nella piena autonomia e responsabilità dell’impresa”. Lo ha detto Mario Michelino, consigliere dell'Odcec di Napoli, annunciando il progetto Rasid-Rete di affiancamento e sviluppo delle imprese in difficoltà, nato dalla collaborazione tra la Regione Campania, di concerto con l’assessore al Lavoro, Severino Nappi, e l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presieduto da Vincenzo Moretta.

“Con la realizzazione di questo intervento - ha continuato Michelino - si cercherà di facilitare il confronto con soggetti istituzionali e economici titolari di atti o provvedimenti in grado di far fronte ai casi di difficoltà con il supporto dell’Odcec, senza oneri a carico della finanza regionale”.

“Attraverso lo sviluppo del progetto Rasid la Regione e l’Ordine intendono fornire un supporto all’impresa per la gestione delle situazioni di difficoltà, nel rispetto dei principi di neutralità, riservatezza e trasparenza”, ha spiegato Mario Bowinkel, presidente della commissione Finanza e Mercati finanziari Odcec Napoli. “Le parti attiveranno un organismo di assistenza a composizione mista, denominato Nucleo operativo, per definire le modalità di attuazione degli interventi e le forme di collaborazione occorrenti per la riuscita del progetto”, ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza